AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!

Aperto da erredeco, 11 Maggio 2002, 23:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

erredeco

Aiuto!
Ho acquistato un modem PCI 56K di marca sconosciuta ma con chipset Motorola tipo SM 56, il quale... mi sta letteralmente sputtanando Windows XP! Da quando è stato installato, infatti, ogni tanto XP impazzisce, presenta una bella schermata blu (illeggibile in quanto troppo veloce) e il PC si resetta e riavvia da solo (!) Il tragico è che... questo disturbo (che sotto Windows ME non compare affatto)è del tutto saltuario ed imprevedibile, anche se si manifesta più spesso quando sono collegato ad Internet.
Ho provato a scrivere ai produttori della scheda madre (QDI KinetiZ), i quali mi hanno consigliato di aggiornare il BIOS; l' ho fatto e per un po' è filato tutto liscio... fino ad ora, purtroppo!
Un grazie di cuore a chiunque riesca ad aiutarmi.

RIK

Glide

Non ripetere lo stesso post in più sezioni del forum....questo modus agendi è detto crossposting...ed è tra le pratiche vietate dal regolamento del forum...e tra gli effetti collaterali ha anche quello di confondere le idee all'autore perchè può avere due o più repliche differenti allo stesso messaggio ...ti ho risposto nel topic che hai aperto nella sezione modem...ci sentiamo lì...


erredeco

Non l' ho fatto per cattiveria o per fare il furbo: semplicemente, non ero sicuro di quale fosse il miglior forum per la mia richiesta.

Glide

OK, no problem comunque ;)


mauare

Comincia a vedere che IRQ usa il tuo modem e se un'altra periferica usa lo stesso IRQ e quale periferica è, se poi c'è lo posti vediamo  se con le mie poche conoscenze informatiche ti posso autare.....;)

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

DEVIL

Per il modem dai un'occhiata qui:
http://www.modem-drivers.com/companies/694.htm

Citazionee il PC si resetta e riavvia da solo (!)

Risorse del Computer - Proprietà - Avanzate - Avvio e Ripristino - Impostazioni - Riavvia Automaticamente(Deselezionalo)

Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.

repne scasb

Secondo quanto sostenuto da Motorola (che per inciso ha eliminato il supporto per SoftModem SM56 PCI e Windows XP), una installazione ex-novo di WindowsXP sarebbe in grado di eliminare qualsiasi problema di compatibilita' tra il loro modem e WindowsXP. Devo putroppo riscontrare che quanto detto da Motorola costutuisce un falso, forse parziale, in quanto per mia esperienza personale una neo installazione di WindowsXP non risolve affatto il problema. Neanche l'utilizzo dei driver di Windows 2000, che secondo alcuni utenti abrebbe potuto giovare, ha risolto il problema. Nel mio caso solo l'utilizzo dei seguenti driver: http://support.ap.dell.com/ap/en/filelib/download/index.asp?fileid=R35217&sid=&os=Windows_NT&searchtype=age ha permesso una soluzione ottimale dei problemi di stabilita' del modem Motorola SM56 PCI con WindowsXP. Tengo a precisare che si tratta di driver per computer Dell, ma del tutto funzionanti con un SM56 generico. In alternativa e' possibile scaricare i seguenti driver: http://www2.driverguide.com/files/uploads11/10893/SM56%20Modem%20Drivers%20for%20Windows%20XP.exe ma il download e' possibile solo se sei iscritto a DriverGuide, se non sei iscritto e' possibile iscriversi al seguente indirizzo: http://www.driverguide.com/join.htm

Scritto Da - repne scasb on 15 Luglio 2002  22:10:44
--
0F2h 0AEh