X Moderatori e non: BENCHMARK

Aperto da Milotto, 13 Maggio 2002, 16:22:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Glide

Citazioneok io vi posso aiutare solo con 16 e 22bit perchè ho la v3 2000;comunque che ne dite di aspettare gli 1.09 per fare i test e per fare subito i confronti con gli altri set di driver

Secondo me conviene iniziare ora per testare bene i drivers attuali: usciti gli 1.09 l'attenzione di tutti si sposterà su di essi ed avere in mano dei numeri ottenuti "a mente e pc freddo" risulterà molto utile per saggiare le potenzialità ed i limiti della nuova release. Inoltre splittando le cose il lavoro complessivo si semplifica.

Volevo sapere se và attivata una nuova sezione per i benchmark o preferite postare in quella dedicata al modding.

Fatemi sapere...nel caso in cui vogliamo metter su una sezione specializzata mi servono per completezza i nomi dei moderatori. Dando per scontato la presenza di Milotto (per tutto quello che sta facendo in questo ambito mi sembra il minimo candidarlo...a sua insaputa ;)) c'è un posto vacante. In questo topic asso87 ha espresso il desiderio di moderare la sezione nascente.
Ad ogni modo discutetene tra voi e fuori i nomi! :)

A presto.

Scritto Da - Glide on 17 Maggio 2002  21:45:15

Superbox

Solo un suggerimento...

Non converrebbe utilizzare per i bench anche qualche gioco più recente?

Penso in particolar modo a Medal Of Honor o Wolfenstein, il primo perchè per girare sulla mia V3500 gli faceva tirar fuori la lingua :h , il secondo perchè, se non erro, ha lo stesso motore di Quake3, ma con alcune migliorie...

Penso che tutto il test assumerebbe connotati più "attuali"... no?
:o
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Palaz

CitazioneSolo un suggerimento...

Non converrebbe utilizzare per i bench anche qualche gioco più recente?

Penso in particolar modo a Medal Of Honor o Wolfenstein, il primo perchè per girare sulla mia V3500 gli faceva tirar fuori la lingua :h , il secondo perchè, se non erro, ha lo stesso motore di Quake3, ma con alcune migliorie...

Penso che tutto il test assumerebbe connotati più "attuali"... no?
:o
sì anch'io sono d'accordo con superbox sarebbe l'ideale usare wolfenstein:)

Glide

Certo che vanno usati anche giochi non obsoleti dal momento che ci interessa valutare proprio i margini di tenuta dell'hardware!

CitazioneWolfenstein, se non erro, ha lo stesso motore di Quake3, ma con alcune migliorie...

RTCW e MOHAA sono basati sull'engine di Quake 3 Team Arena: in particolare per Wolfstain potete scaricare da questo stesso forum una mappa di test (tipo utbench per capirci) che fornisce al termine dell'esecuzione il numero di frame/s elaborati.

Milotto

Ciao ciao, come và?
Mi auguro vi proceda tutto al meglio..;)
Ho letto gli ultimi replies , Palaz ,Superbox  e Glide suggerivano di utilizzare dei game più nuovi per i bench. affinchè le valutazioni siano più attuali.
In particolare RTCW e MOHAA ,personalmente non ho nulla in contrario se non un pizzico di scetticismo nei confronti di MOHAA perchè in quanto programmato una chiav***a
:( è eccessivamente esoso in termini di Hardware .Secondo me meglio RTCW , poi , fate voi..
Però vi invito ad essere un pò più celeri nella decisione del game ,della mappa da testare,dei setting  etc etc .Ricordate che Sabato verranno rilasciati i nuovi 1.09.00:eek::D :D :D
Se non iniziamo non possiamo poi fare dei raffronti tra il vecchio ed il nuovo supporto drivers :diablo:
Ciao ciao da MaX

Superbox

CitazioneIn particolare RTCW e MOHAA ,personalmente non ho nulla in contrario se non un pizzico di scetticismo nei confronti di MOHAA perchè in quanto programmato una chiav***a
:( è eccessivamente esoso in termini di Hardware .Secondo me meglio RTCW , poi , fate voi..

L'obiezione su MOHAA è giusta. Però è anche vero che i giochi programmati male fanno parte del mercato... :(
A proposito... ho qui davanti Soldier of Fortune 2 (che non ho ancora installato): questo è nuovissimo, e secondo me potrebbe essere affiancato a rtcw al posto di MOHAA...

Ad ogni modo, ha ragione Milotto... bisogna muoversi! :cool:

Ditemi il nome di un bench da utilizzare (nella sezione bench ho visto che ce ne sono parecchi) e io posso partire già da stasera con V3500, P3 550 e accoppiata Amigamerlin 2.1 + Jonathan's...
:)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Palaz

concordo con milotto su mohaa, infatti se leggi il mio post io ho consigliato di usare wolfenstein:)

Palaz

scusa glide ma dove si scarica questo bench di wolfenstein?

mcatk

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Glide

Ecco la mappa bench per RTCW.

Il file và inserito nella dir Return to Castle Wolfenstein\Main\demos (se demos non c'è createla)

Poi avviate il gioco in modalità Multiplayer, attivate la console col tasto / e scrivete:

timedemo 1 (per attivare la misurazione dell'fps)

demo checkpoint (per lanciare la mappa)

Al termine dell'esecusione richiamando la console sarà visibile il risultato.

Infine  se volete che venga attivata la nuova sezione sui bench, che sarà moderata da Milotto e asso87, fatemelo sapere in questo thread.