Consiglio Motherboards

Aperto da Eugeta, 23 Dicembre 2003, 20:54:20

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

Citazionesul sito americano c'è una piccola tabella che riporta le ddr 400mhz supportate e le infineon nn ci sono :(:(
pero ho notato che in questa tabella nn ci sono molte marche inserite :eek:...
nn è che forse la tabella è poko aggiornata???
il negoziante che mi ha venduto le momorie ha assicurato che funzionano bene(dovrebbe averle già montate sul mio tipo di scheda io penso)

Se le memorie non sono riportate tra quelle compatibili NON è detto che non debbano funzionare. Provare è l'unico modo per verificare :)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Eugeta

infatti domani parte la grande operazione di montaggio :duo :duo :duo :duo
mi chiedevo se la soluzione di mettere in RAID i due hd sia utile o no
c'è chi dice che gli hd devono essere uguale(capacità-rpm) ma nn identici(marca) c'è invece chi dice che solo se sono identici lo si può fare....io ho due hd da 40gb uguali ma di due marche diverse (uno maxtor l'altro samsung)come posso fare?
unl'altra cosa il mio xp1600+ ha l'fsb a 133mhz quindi con una MOBO via kt133 lavora a pieno regime oppure è 133mhz x 2=266mhz(cioè su due fronti)e quinid una kt133 li dimezza le prestazioni??  :diablo:
Guru-Meditation: Asus a7n8xDeluxe - InfineonPC3200 512 -  Barton2500+@3200+(205*11) - Gainward 6800le@6800 128ddr - 160gb Sata Maxtor - Enermax 460W

Khana

Il RAID è una tecnologia complessa... dipende da che tipo di RAID vuoi fare.
Esiste RAID 0, 1, 3, 5, 7, 10, 1+0... e credo altri... i dischi se sono di marca differente possono creare degli abbassamenti di prestazioni verso quello peggiore.
Powered by

- non svegliate il can che morde -

Eugeta

allora la scheda madre è una palla da skoppio :D :D :D
xo ora ho riscontrato un problemino nn da niente la ventola dalla ati nn funziona :(:(come posso fare?la mia è una sapphire 9500 quella col pcb nero e provando a mettere un ditino sopra la ventola ormai mi va a fuoco tutto il braccio!!! :diablo:
puo essere un problema di MOBO o la ventola è saltata nel montaggio??
un'ultima cosa come faccio a vedere se le memorie funzionano bene con la MOBO...in asus probe nella sezione memory le da come sconosciute...
Guru-Meditation: Asus a7n8xDeluxe - InfineonPC3200 512 -  Barton2500+@3200+(205*11) - Gainward 6800le@6800 128ddr - 160gb Sata Maxtor - Enermax 460W

Khana

Se per scheda intendi scheda video, la MoBo non centra con la ventola. Fatti cambiare la scheda se è ancora in garanzia, altrimenti trova un modo per sostituirla.
Per la RAM, vai sul sito Asus e nelle specifiche della scheda madre cerca la tabella di compatibilità RAM, poi confronta i codici stampati sui chip della tua RAM.