Overvolt voodoo1?

Aperto da ]Axl[, 27 Dicembre 2003, 17:11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

]Axl[

E' possibile?Voglio spremerla al massimo!!!!

ToxicWaltz

io direi che scalda già abbastanza così com'è :D
io ci avevo messo due dissipatori per socket7 senza ventola e arrivava mi pare a 64MHz...

Questo messaggio è stato aggiornato da ToxicWaltz il 27/12/2003  alle ore  17:22:49
Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

]Axl[

A suo tempo con 2 dissy socket7 con 2 ventoline ero riuscito a 640x480 ad eguagliare in frames la voodoo2 di un mio amico (sullo stesso sistema)!!!!
Non mi ricordo quanti mhz erano xò!Il mio primo oc di scheda video e anche il migliore!!!!
Ora sono tornato in possesso di una voodoo1 e volevo spremerla al massimo!!!
Per le temperature non è un problema,sono pronti già i dissy in rame x athlon xp ;) esiste il metodo di overvoltare?

sanford

Se non ricordo male le Voodoo 1 più stabili erano le Diamond Monster 3D che a 57 mhz non si impallavano mai, queste sono le schede ideali per tentare esperimenti di overclock...;)

Aggiungo inoltre questi settaggi da inserire nel file Autoexec.bat per ottimizzare le performances:

SET SST_GRXCLK=57
SET SST_SCREENREFRESH=75
SET SST_FASTPCIRD=1
SET SST_FASTMEM=1

Buon smanettamento, e attenzione a non esagerare, ogni Voodoo morta è un passo in più verso la FINE...:(