UT2K3 VooDoo5 Rulezz!!!

Aperto da OcToGuNs, 28 Dicembre 2003, 01:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

OcToGuNs

Ecco quà uno shoot del gioco fatto girare in direct3D con windows98se,dx8.1b e driver Amigamerlin v2.9 Ragaz,rulla di brutto,ve lo giuro....presto posterò l'ini con le modifiche da fare,nn sono ancora contento dei risultati ottenuti....sigh!!!se fossero disponibili gli Amiga v3.0 anche x win98....
AMIGAAAAA....spero in un tuo ennesimo miracolo :duo

....Nel frattempo brindo alla nostra salute Siamo la community più ganza del mondo!! :DByezz guys.

Dark!

Yeppa Octo!!!!!! Pauraaaaaaaaaaaa!!!! :eek::eek::eek:

Attendiamo l'ini! :duo

Dark!

GA-7NNXP - XP 2500+ @3200+ @1.55V - 2*256 Pc3500 2.5-3-3-11 - Ti4200 @ 300/620 - 795FT Plus

3dfx gone but never forgotten

Glide

OcToGuNs

Come promesso ecco le parti dell'ini modificate :)

E ricordo che ho usato gli Amiga v2.9 con win98se.
Ciaoo belli!! :D

Dark!

Ok, Octo ^____*

Allora, la mia conf è in sign, uso WinXP Pro SP1 + DX 8.1 + Amiga 3.0XP..

Netti miglioramenti in quanto a prestazioni, non c'è che dire ^____^

Anche se mi sembra che con quell'ini tu abbia tirato giù di un bel pò i dettagli, disattivato Vsync, alzato il valore dei fps desiderati, abbassato a 16 bit il render delle texture e tante altre impostazioni del genere! Giusto?? ^____^

Bene, tu usi una geffo, vero? Perchè a me attivando il triplebuffering su V5 il gioco non parte dandomi un messaggio d'errore in cui riporta (grosso modo) l'impossibilità di inizializzare la periferica d3d con le impostazioni selezionate.. Disattivato il triple buffering tutto ok..

PROBLEMONE 1!

In mappe come antalus, plunge, inferno, cmq dove le texture ambientali del cielo sono parecchio grandi, noto parecchi rallentamenti.. So che il mio sistema in quanto a banda passante non è un granchè, ma dove si potrebbe smanacciare per ridurre il collo di bottiglia?

PROBLEMONE 2!!! GROSSISSIMO!!!!!!

Mappa plunge.. Praticamente se faccio una giocata veloce (azione immediata) in modalità deathmatch va tutto bene tranne i rallentamenti di cui sopra, cmq il gioco è stabile e la macchina altrettanto..

Mappa Plunge giocata in modalità Torneo (si dice così, vero, quando parti da solo, poi ti fai la squadra e poi vai avanti nel gioco?).
 Beh, in QUESTA modalità di gioco, dopo pochi secondi la macchina freeza per mezzo minuto, poi mi sbatte sul desk a 640*480 a 4bit, dandomi un grave errore generico della periferica video..

Insospettitto, ho spostato cancellato l'ini e ho fatto partire il gioco per ricrearlo da capo.. Bene, ritorno a Plunge in modalità azione immediata e tutto va bene, spacco il ***** a quei poveri disgraziati ^___^ e passo oltre..

Plunge in modalità torneo.. Di nuovo il freeze della macchina, solo che stavolta si presentava dopo la comparsa di texture corrotte (praticamente texture triangolari di grosse dimensioni, messe a casaccio qua e là, a tinta unita ed a righine).. Non so come spiegare meglio, non avevo neanche la digitale a portata di mano per fare una foto.. Poi mi ritrovo sempre al desk a 640*480@4bit..

Escludiamo a priori un guasto HW del mio sistema e della mia V5 che è tutto perfetto, son sicurissimo. Non potrebbe essere che in modalità torneo viene riprodotto qualche effetto strano, tipo le luci presenti sulle tute dei giocatori (che contraddistingue la squadra)????

Beh, Octo, grazie anche da parte mia per l'ottimo lavoro che porti avanti ^__*

Dark!

GA-7NNXP - XP 2500+ @3200+ @1.55V - 2*256 Pc3500 2.5-3-3-11 - Ti4200 @ 300/620 - 795FT Plus

OcToGuNs

:)ciao Dark! il lavoro viene eseguito su un pc dotato di cpu Athlon toro 2400xp,os w98xse,dx 8.1b e scheda video Voodoo5500 agp con driver Amigamerlin v2.9,nn uso una geffo 2...Ti consiglio vivamente,come qualcuno ti ha già detto di cambiare il processore,vedrai che la tua Voodoo sarà ancora più veloce.Con ut2k3 in direct3D penso di essere arrivato al limite riguardo la configurazione dell'ini,anche perchè scriptare le voci di configurazione senza sapere cosa vogliono dire e come agiscono poi sulla grafica e sulle prestazioni globali mi sembra un po un terno al lotto.Sulla rete ho rintracciato molti files di configuraz. e li sto provando,fra un po di tempo avrò fra le mani quello più stabile che possa dare il giusto compromesso fra grafica e fluidità di gioco.Riguardo ai tuoi problemi posto qui l'ini con ulteriori modifiche riguardanti la sez.direct3D.

e questa modifica che ti dovrebbe aiutare quando usi la modalità Torneo.

Di default il valore è settato a 32(lo puoi aumentare in base alla quantità disponibile di memoria della scheda video,x la tua Voodoo 64...ma non esagerare,nn andare oltre 128 poi vedi tu.Le luci di appartenenza delle squadre non mi danno problemi,shoot:)

Ciauzzz!!!! ;)

Dark!

Ok, Octo, grazie mille ;)

I tuoi tricks li provo dal due in poi, perchè domani mattina aprto e ora ho poco tempo ^____^

Io nel valore della cache avevo settato 256.. Troppo, eh? :D :D :D

Grazie mille di tutto, OCto, buon anno ^____^

Dark!

demizone

mah... mi sembra che ha la qualità bassa, no?
:)

Glide

Si, ad OcToGuNs piace ottimizzare UT 2003 nella direzione delle performance  "velocistiche" (multiplayer).

Con il suo permesso (;)) segnalo questo link da cui si può evincere un setup della Voodoo5 con UT 2003 che cerca un compromesso tra qualità e velocità: http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/bestsettings/ut2k3_am30xp/

Ciao ciao

OcToGuNs

Si!!!!Sono un drughez degli fps!!!

frame :hframe :hframe :hframe :h

datemi più volocitaaaarghhhhhh!!!!!
Sciao belli :)