lunga vita al gruppo di continuità!!!

Aperto da Devilman, 30 Dicembre 2003, 19:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Devilman

dopo ben 5 anni di onorata cariera, il mio APC-300 ha necessitato di un po di assistenza.
A dispetto del nome la qualità di questo gruppo lo rendono sufficiente anche per la mia configurazione.
(gli hd a manciate sono 5, i lettori solo 3):D

visto che ormai la batteria era morta (poraccia come biasimarla???)
ho pensato alla sostituzione.
Non ci vuole molto, basta togliere un paio di viti ed il gioco è fatto.
La quastione è che la batteria "originale" ovvero con su l'etichetta APC costa la bellezza di 50€ + iva.
:(
ma io che sono un diavolo ed un po taccagno (il che nn guasta ;)) ho asportato l'etichetta APC e mi son letto il nome ed il modello della batteria..
Tale modello si trova con grande facilità, ed il prezzo è sorprendentemente contenuto. Appena 18€ al pubblico :D
Il mio APC è tornato a fare il suo bravo lavoro! :D ed il mio c/c nn è stato depennato ;)

A volte un cacciavite ed un po di intraprendenza, fanno risparmiare quattrini!! :D

Questo messaggio è stato aggiornato da devilman il 30/12/2003  alle ore  19:46:07
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Holysun

Ciao Devil, io come ups ho un Riello da 450
W, e da qualche giorno si è accesa la spia dell'esaurimento della batteria, ovvero stà per schiattare, sono andato a informarmi per una batteria nuova della stessa marca e mi hanno sparato un 75€...dopo essermi ripreso dal malore mi chiedevo se posso montare un'altra marca di batterie, naturalmente che abbia le stesse caratteristiche tecniche...o rischio di fare dei danni? Ciao!

- No news...good news -

Italia 1

tutti gli ups che ho visto io hanno batterie da 12v 7AH (oppure 6,5 AH). strano che siano durate 5 anni !!! un ups a pieno carico garantisce un'autonomia di circa 10 minuti, cioè scarica una batteria in 10 minuti !!!!! alla suddetta non è che piace molto sto trattamento però, ne ho viste parecchie sostituite dopo 1 o 2 anni..........

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Devilman

i produttori li garantiscano per un paio d'anni, dipende sempre dalla vita che fa, la mia ups è andata a fondo una volta sola durante il black-out estivo (quello che ha fatto restare al buio tutta l'italia), altimenti lavorava per pochi secondi.
Le batterie hanno delle specifiche, se le rispetti, una marca vale l'altra.

Night Raider

Confermo...io ho sostituito la mia con una di uguali caratteristiche che ho recuperato da una centrale di allarme...No problem!

...we'll meet again...Somewhere in time

Milotto

Non vorrei dire cazz**e ma un gruppo di continuità serve a garantire che non vi siano sbalzi di tensione nell'alimentazione del PC?
Sapreste suggerirmene uno che abbia un ottimo rapporto prezzo/pretszioni?
Ciao da MaX

P.S.:Un saluto particolare al mod Devilman ;)

Devilman

grazie per il saluto particolare :D

vista la componentistica quasi sempre uguale una marca o l'altra non fa molta differenza, tanto è vero che il prezzo è allineato.

devi solo decidere la potenza che ti serve (il numero di watt che il gruppo deve reggere), ovvero la qualità dell'inverter.

online sul sito apc ad esempio trovi un configuratore, che ti auita a scegliere la potenza più adatta, in realtà sono sempre un po esagerati, il mio gruppo è un 350 eppure ha retto il mio pc fino alla configurazione attuale con soli 4 hd (adesso ne ho 6 e non ce la fa più):D

se abiti vicino a genova, ti faccio fare un bello sconto (mandami un pvt);)

asso87

il mio ups è un mustek 600va ma purtroppo ha preso un fulmine con il temporale. Si è bruciato si il fusibile ma il fulmine è passato lo stesso facendomi letteralmente saltare dei transistor. Volevo chiedervi dove posso rimediarni altri compatibili.

La sigla che cè sopra è : ST 33Z329 CHINA P55NF   06

ciao ciao e grazie in anticipo a chi mi risponderà.

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

asso87

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

asso87

ASUS A6750KLH