Da 2600xp a....??

Aperto da Holysun, 07 Gennaio 2004, 23:30:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Holysun

Ciao a tutti.Volevo cambiare il mio 2600xp con un 2800 Barton.Ma poi mi sono chiesto: ha senso prendere un 2800 che non te lo regalano di certo, quando prendendo un 2500 Barton posso tranquillamente farlo andare come un 3200?Oppure avrei dei vantaggi a prendere il 2800?
Insomma, se il 2500 va come il 3200, il 2800 a quanto può arrivare?O si ferma a 3200 anche lui?
Mi sa che si capisce che mica ho le idee tanto chiare....:eek:

- No news...good news -

Neo

mi intrufolo nel discorso, voglio chiedervi:
il mio amd3000 quanto posso farlo arrivare?
ciao :duo

LA mia configurazione hardware

Khana

Allora, i Barton sono tutti uguali.
Il 2500 arriva a 3200 perché essendo un 166*11 (1826 MHz), basta metterlo a 200*11 (2200 MHz) per ottenere un 3200+.
Il 2800 può tranquillamente essere portato a 3200+, ma bisogna lavorare di moltiplicatore.
Tutti possono arrivare oltre, ma non so di quanto.
Powered by

- non svegliate il can che morde -

Superbox

Holysun, fossi in te non cambierei per niente cpu.

Il tuo 2600, se intervieni su moltiplicatore e fsb, può essere tranquillamente tirato a frequenze da 3200, a patto di dissipare bene il calore.

La vera incognita è la mainboard, che deve permetterti i settaggi di bus e moltiplicatore fuori specifica (mantenendo ovviamente i valori pci/agp inalterati).

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Holysun

Il fatto è che ho provato a spingerlo un pò stò 2600, ma non riesco ad andare oltre 2.225mhz (178x12.5),oltre non si avvia, ma il sistema me lo riconosce sempre come 2600, è normale così?
Ho provato con la grafite a ponticellare i contatti della L1, ma non è cambiato nothing.
Ho letto da qualche parte che su una certo step di 2600 si può abilitare la cache a 512k ponticellando alcuni contatti della L2...come si fa a sapere se è vero, e come si fa a riconoscere a quale step appartiene il mio?
Comunque a 2.22ghz la temperatura raramente va oltre i 40°.

- No news...good news -

Superbox

Potrebbe essere che non si avvii perchè il fsb è troppo elevato per il chipset.
Che mobo hai?
Non ti dà la possibilità di sbloccare/cambiare il molti da bios?
Puoi scegliere un valore fisso per il clock agp?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

prova a vedere se a 190 parte..:)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Holysun

Come mobo ho una Asus a7n8x, il clock agp l'ho già impostato a 66.
Avendo in pratica una mobo come la tua, non mi riesce di capire una cosa, come faccio a impostare il molti oltre 12.5?Visto che per trovare il x13 bisogna tornare all'inizio della scala del moltiplicatore (se non ricordo male x13/x7, solo che se lo imposto, mi prende il x7 e non il x13....
Non è che dipende anche dalla ram il fatto che non si avvii?Ho due banchi da 256 a 333mhz, e mettendo in sync dal bios il fsb della cpu con la ram, mi sa che camminano troppo forte per le loro deboli gambine....

- No news...good news -

Holysun

Ho provato a 190...ho dovuto resettare il bios, mi è rimasto tutto nero e morto...Manuelson, cos'era, un'attentato?;):D

- No news...good news -

Superbox

Può essere che sia colpa della ram, allora.

Hai visto se c'è qualche bios più aggiornato?

- G. Orwell