cd-rom difettoso

Aperto da Holysun, 19 Gennaio 2004, 21:53:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Holysun

Ciao a tutti, ho un cd-rom che ho masterizzato salvando alcuni driver, documenti e indirizzi, utilizzando Nero.
Ho poi formattato e...vualà, non mi apre più quel cd-rom, e non solo, mi blocca il sistema.
Siccome alcuni dati erano/sono molto importanti, non esiste un programma che permette di aprire e di salvare il salvabile da supporti difettosi?
Premetto che prima di formattare il cd-rom lo aprivo tranquillamente.
Che sarà successo?
Help me, please!! :(

- No news...good news -

Glide

Utilizza il masterizzatore o il lettore di un altro pc per aprirlo: a quel punto copia i dati su disco rigido e caricali su un nuovo supporto, possibilmente di marca differente.

Ciao ciao

Holysun

Ho già provato ad aprirlo con il masterizzatore, ma si blocca anche con quello, ho provato ad aprire prima nero ed aprirlo tramite quello, ma nisba, tutto bloccato di nuovo...che rabbia!!!! :diablo:

- No news...good news -

Manuelson

provalo su di un'altro computer e incrocia le dita! e ricordati di testare il cd al termine del processo di masterizzazione prima di cancellare i dati di origine :rolleyes:

di solito in casi come questo uso i tdk, costosi ma affidabili:cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Holysun

Infatti, secondo nero il cd-rom era perfetto, e la cosa più curiosa è che prima di formattare me lo leggeva...il cd-rom è un Sony, che fino ad ora hanno sempre funzionato bene....non esiste un programma che ne forzi l'apertura?:duo

- No news...good news -

ToxicWaltz

eheheh MITICO isobuster glielo stavo per scrivere anch'io :D
legge ogni tipo di porcheria messa nel cd!!

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Manuelson

eh ma i CANALI dei miei cd non li legge :cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

af624726

...mmh se la toc del cd è saltata ti serve qualcosa di meglio... ho letto di sti programmi professional su una rivista e nn credo però esistano in versione shareware...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Manuelson

no problem.. x quelli importanti faccio sempre due copie! :D :cool: