Occhio agli alimentatori ...

Aperto da Pandyno, 25 Gennaio 2004, 16:37:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Glide

Citazionericordo ancora con un certo languorino le uova che cuocevamo sui maxtor 40 giga in pausa pranzo, la scorsa estate

lol :)...povera Maxtor e povera Q-TEC :(

Tornando al topic, probabile che abbiano sbagliato qualcosa in produzione perchè essere dinanzi a prodotti che non rendono per come dovrebbero è cosa differente da questa in cui mi pare che, leggendo Pandyno, LaNtIs (benvenuto) e repne, siamo di fronte a difetti di fabbricazione che ne limitano totalmente o gravemente l'operatività...

Ciao ciao

LaNtIs

Grazie del benvenuto :)
Ho appena ordinato un Thermaltake da 420con fpc.... questo dovrebbe reggere... se il pc continua a spegnersi anke con questo mi suicido -_- tra spese di spedizione e altro 94 euro mi viene a costare! almeno pls ditemi ke e' buonoT_T

Devilman

io consiglio enermax e tagan, gli amperaggi sono circa il doppio di quelli q-tec, e qualità è indiscutibilmente superiore.

meglio un 360 (tagan come il mio) che non un q-tec da 550 (forse..)

il mio 360 regge la mio config (in firma) che conta 5 hd e 3 lettori..

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Pandyno

Antec, Enermax, Termal Take, onestamente dei Tagan non ne ho mai sentito parlare, ma se fornisci dettagli (amperaggi e foto) se ne puo' discutere ;)

? ! ? -? ? !! ? ?

LaNtIs

Io non capisco come mai se vado su un forum tipo questo e scrollo col mouse parte un sibilio ke proviene dal case non so da ke punto con precisione e poi TAC si spegne il pc.... puo essere anke qeusto collegato alla cacca di alimentatore?

Pandyno

il sibilio proviene dall' alimentatore molto probabilmente

? ! ? -? ? !! ? ?

Devilman

avevo aperto una discussione in proposito
"un diavolo di alimentatore"

ecco cosa regge il mio 360:

Devilman

è equivalente ad un enermax, ma più silenzioso.:)

Neo

io ho questo:
Enermax ATX EG 465AX-VE(G) FMA (460w),Potente alimentatore da 460W della serie AX, con regolazione manuale dei giri della ventola in uscita e PFC attivo, che fornisce fino al 50% di potenza in più sui 12v, indispensabile per le pratiche di overclock, per i possessori di CPU potenti e case affollati di periferiche, ovvero sistemi affamati di energia.
La ventola inferiore, da 92x92mm, è termoregolata, con giri variabili da 1000 a 3000 giri; la ventola tachimetrica posteriore, da 80x80mm, è monitorabile con un cavetto a 3 pin da installare sull'apposito connettore della motherboard: in tal modo, il rumore viene ridotto e limitato al minimo indispensabile. Tutti i connettori sono placcati in oro 24 KT ed i cavi completamente in rame; il connettore a 20 poli ATX è dotato di un cavo schermato e protetto da una speciale guaina.
Approvato da AMD, questo alimentatore è conforme allo standand ATX Intel 1.1 e ATX 2.03

caratteristiche tecniche

Watt  460  

Ventole  2  

Controllo tachimetrico  si  

Controllo velocità ventole  si  

Ampere sui 12v  33A  

Ampere sui 5v  35A  

Ampere sui 3.3v  35A  

Pfc attivo  si  
ciao :sag:

Devilman