un office gratuito...

Aperto da Devilman, 29 Gennaio 2004, 18:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Pandyno

? ! ? -? ? !! ? ?

asso87

Se legge/scrive anche i file pdf prendo una 20ina di programmi e li butto tutti!

:)

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Superbox

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

Citazione:redfire::redfire::redfire::redfire::redfire::redfire:

che faccio?
rinomino il topic in "date addosso a SuperBox"???:D

e poi non bisogna deriderlo perchè non riesce a far andare un programma, peraltro di una facilità spaventosa (:D), infondo il ragazzo ha altre grandi qualità :),
è solo che adesso non me ne vengono in mente :D :D :D :D :D :D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Superbox

Se rispondessi ancora a faccine animate, ce ne vorrebbero talmente tante che dovrei poi mettere i requisiti minimi per la lettura ("Attenzione: la visione è consigliata solo con cpu oltre il Ghz!" ;)... ;):cool::D

Cmq la mia critica a Openoffice riguarda alcune limitazioni che all'apparenza la gran parte degli utenti potrebbe non cogliere. Dio ciò ve ne accorgete, ad esempio, quando vi trovate a dover "trasportare" alcune abitudini di lavoro dall'office Microsoft a questo, e vi accorgete che il vostro lavoro deve essere rivisto radicalmente per "funzionare" (sia a livello di efficienza sia di efficacia) alla stessa maniera.
E' chiaro che i lavori creati direttamente con OpenOffice non risentono di questa "problematica", e infatti la mia critica è rivolta esclusivamente ad affermazioni tipo "è la stessa cosa", dato che in realtà le cose non stanno così. ;)
O meglio: può essere la stessa cosa per chi si limita ad usare excel quando deve aggiornare la propria lista dei divx (cioè l'uso prevalente che ne faccio io quando non sono in ufficio :h). Ma per chi ci lavora (o ha già concepito e implementato certi lavori su piattaforma Microsoft) il passaggio non è così indolore.

La mia opinione verso questo prodotto è la stessa che ho di linux: se non fosse gratuito, sarebbe già morto. :rolleyes:

Restituisco quindi a Khana la frecciata che si merita: se anche OfficeXP fosse gratuito, cosa avremmo noi in ufficio?:sag:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

più che vero Superbox! Io lavoro con diverse presentazioni ppt e farle andare con openoffice è una bega... riallarga, stringi, sposta, allinea.. Non vanno mai bene quelle importate da office! Però se lo si usa per "crearne" da zero all'ora la funzionalità è praticamente la stessa, pochi comandi diversi. Più che altro ho notato proprio oggi un antipatico modo del editor di testo nell'uso del "copia-incolla" sia da web che da acrobat... peccato!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Superbox

LOL! Ottimo esempio, andreagiommi! :cool:

Incollare un link in una cella di un foglio di calcolo openoffice rende bene l'idea di cosa intendo per "differenza dall'office Microsoft"... :D :D :D

- G. Orwell

Devilman

beh qualche difettuccio potete anche perdonarlo, il discorso di portabilità poi, è solo temporaneo, se i file nuovi li fai con quello.. non hai più problema..
Pensa ai soldini che ti rimangono sul c/c per non aver acquistato una ventina di licenze del vecchio Bill, e vedrai che sorvoli tranquillamente sul resto ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da devilman il 05/02/2004  alle ore  20:50:20

Superbox

...ma dato che in ufficio le licenze non le pago io...

ESIGO SOFTWARE PROFESSIONALE! :D :D :D

- G. Orwell

Devilman

Citazione...ma dato che in ufficio le licenze non le pago io...

ESIGO SOFTWARE PROFESSIONALE! :D :D :D

il giorno che ti licenzieranno per ridurre i costi vedrai che ti fregherà!!!! :diablo:

nel frattempo ingrassa Bill!!!!! :D ;)