che scheda madre mi consigliate

Aperto da Neo, 31 Gennaio 2004, 22:57:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Neo

sto diventando matto........:diablo:
ho un conflitto causato da CREATIVE GAME PORT:diablo:
sono andato nel bios e ho disinstallato la scheda audio e la game port della scheda madre,ma il problema continua :diablo:
che dite provo a cambiare posizione dello slot alla sound blaster audigy?
ps.per aggiornare i driver nforce2 ,devo disintallarli o basta che lancio il programma , fa tutto lui?
help my:D

Questo messaggio è stato aggiornato da neo il 26/03/2004  alle ore  20:26:10

Neo

dunque :hho cambiato slot alla scheda audio,ora va tutto bene..........
mi è venuto un dubbio!!!!
come faccio a vedere se le ddr400 lavorano a 400mhz?
non vorrei che vanno a 333mhz,visto che la cpu è un amd 3000+(333mhz)
nel bios e tutto impostato in automatico,la cpu lavora 166,il molti è 13x e il resto non lo vedo :o
ciao :sag:

Manuelson

un modo sicuro c'è..slocca il molti, abbassalo un po' e alza il fsb a 400 mhz..:D

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Eugeta

consiglio il metodo di manu con fsb a 200mhz è la soluzione + prestante
cmq ti posso affermare che è meglio far lavorare le ram in sincro con il bus e quindi, per adesso, a 333
magari lavora un poketto con i timmings che lavorando a frequenze inferiori tengono tempi + bassi

Questo messaggio è stato aggiornato da eugeta il 26/03/2004  alle ore  23:25:26
Guru-Meditation: Asus a7n8xDeluxe - InfineonPC3200 512 -  Barton2500+@3200+(205*11) - Gainward 6800le@6800 128ddr - 160gb Sata Maxtor - Enermax 460W

Neo

Citazioneun modo sicuro c'è..slocca il molti, abbassalo un po' e alza il fsb a 400 mhz..:D

spiegami come devo fare :)
ma il pc andra' molto megilo?
per aggiornare i driver nforce2 ,devo disintallare quelli vecchi o basta che lancio il programma con i nuovi driver ?
ciao :rolleyes:

Manuelson

si..andrà molto meglio..tutte le componenti (scheda video in testa) traggono beneficio dall'aumento del fsb..per prima cosa, abbassa da bios il moltiplicatore del processore a 11 (sempre che sia stato prodotto prima della 39esima settimana del 2003) senza toccare i valori del fsb poi salva ed esci..ti si dovrebbe avviare normalmente windows e a questo punto ti dovrebbe andare come un 2500+..riavvia va nel bios e imposta il fsb a 400 (200x2) salva esci ed incrocia le dita :D :D

good luck! :)

Neo

grazie Manuelson:)
ti volevo chiedere un'altra cosa,quando avevo una scheda madre con cipset VIA e dovevo aggiornare i driver,bastava che installavo la versione nuova senza disinstallare la versione vecchia.
Visto che ora ho un cipset nforce2 ,come devo fare per aggiornare i driver della scheda madre?
Cioè,per installare i nuovi driver nforce2 per la scheda madre, devo disinstallare quelli vecchi o basta che lancio i nuovi driver e sovrascrivono quelli vecchi?
ciao :rolleyes:

Manuelson

scusa il ritardo..:o

non posseggo alcuna scheda madre con n-force 2 però penso basti sovrascrivere..:)