Notifica messaggi Privati

Aperto da eleinad508, 07 Febbraio 2004, 08:30:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Lexiw

CitazioneRagazzi sinceramente come organizzazione delle sezioni preferisco forumzone..sarà l'abitudine ma mi sembra di ritrovarmici meglio..magari cambiare solo la grafica..anke se a me piace così! ;)
Non si parla di organizzazione delle sezioni o grafica, si parla proprio di tutto quello che ci sta dietro a livello di programmazione e database.
CitazioneComunque dato che siamo arrivati a parlare di questo argomento io consiglio a Glide come Amministratore del Forum a dare uno sguardo a questo!Si tratta del phpBB
Citazioneche ne dite del IPB?

http://forum.hwinit.net/index.php?act=idx

un esempio
Credo che l'hosting resti invariato e il server è un server microsoft(asp, asp.net e adodb), credo che preferiscano restare su questa piattaforma piuttosto che passare ad una php+mysql anche se i servers microsoft con opportune configurazioni possono supportare questi ultimi. Le ultime parole ovviamente restano a Glide e Khana, le mie erano solo opinioni personali :).

Questo messaggio è stato aggiornato da lexiw il 16/02/2004  alle ore  00:42:31

Glide

Grazie di cuore Pandyno e Devil per i suggerimenti ;)

Nel caso in cui a tempo debito prevarrà la prima delle due ipotesi ossia

CitazionePoi...poi verrà sostituita con una web application più alla moda, più flessibile negli script e più efficiente nella gestione del database. Di Community o corporazioni che sviluppano software di questo tipo, free o a pagamento, ce ne sono tantissime: bisognerà solo scegliere il "migliore".

anche i software che avete indicato saranno tenuti nella giusta considerazione. Costi di gestione, funzionalità, stabilità, efficienza, velocità ed affidabilità saranno i parametri di "benchmark" che andremo ad esaminare.

Molto di più cmq mi affascina la seconda ipotesi ossia il forum come parte dei siti :h. Trascurando i parametri di cui sopra di certo questa richiede un lavoro di progettazione ed implementazione alla base di gran lunga superiore: sarà per questo che è più allettante :rolleyes:

Anche se non è ancora il momento di passare ai fatti continuate ad inserire le vostre idee, utilissime sempre e comunque.

Ciao ciao

DEVIL

Volevo solo aggiungere un link:
Supporto Italiano Ufficiale a phpBB con relativo Forum
Magari Glide buttaci un'occhio! ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Devil il 10/04/2004  alle ore  00:01:58
Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.