Collegare 2 schede video insieme

Aperto da obx, 09 Febbraio 2004, 11:25:16

Discussione precedente - Discussione successiva

obx

Ciao,
ho ATHLON 750 + 384mb + 3d prophet 4000 e una voodoo3 3500 (smontata). Windows98.

Visto che la mia HERCULES PROPHET 4000 XT, non riesce a "digerire" i giochi che utilizzano il motore di Quake3 arena vorrei chiedervi se posso collegare anke la mia voodoo3?

La prophet è alloggiata nel connettore AGP, vorrei mettere la voodoo3 nel connettore PCI.

1) ma dopo devo collegare le due schede insieme con un cavo? se SI come si chiama il cavo?(visto che lo devo comprare)

2) dopo che le ho installate, funzioneranno insieme? oppure dovro decidere io (tramite gioco quale delle 2 utilizzare?)

3) se il connettore del monitor è collegato alla prophet4000, e voglio usare solo la voodoo3 (nell'ipotesi che le 2schede siano unite) devo scollegare il cavo del monitor ed attaccarlo alla voodoo3?

4) rischio qualche incompatibilita? oppure ancora peggio di friggere il computer?

Grazie e Ciao

Manuelson

1) il cavo non credo esista..:(

2) si ma solo alcuni ti danno possibilità di scegliere quale scheda usare..ed in molti anche se puoi scegliere (max payne 2 ad esempio) la voodoo3 non andrà..
e comunque dovresti spostare il cavo

3)si..

4) spero di no! :cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

Curiosità: come ce la infili una 3500 nello slot pci? :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Superbox

CitazionePerchè la 3500 era solo agp?

...che io ricordi...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

obx

Ho guardato meglio....ho una VOODOO3 3000, non 3500 (secondo l'ordine del mio vecchio pc) cmq, ho ancora un dubbio:

Sempre che la voodoo3 3000 si possa alloggiare su un PCI(la voodoo3 3000 si puo mettere allora su un PCI???)poniamo che sto lavorando sotto windows e utilizzo la PROPHET4000, mi viene il pallino di passare alla voodoo3(installata)cosa devo fare?
Il connettore del monitor lo devo staccare dalla Prophet4000 e metterlo nella voodoo3 a computer acceso?

Grazie.
cmq secondo me la Voodoo3 3000 ci sta in uno slot PCI, ci sta pure la PROPHET4000.

Questo messaggio è stato aggiornato da obx il 10/02/2004  alle ore  12:20:08

obx

scusate ma non so il perchè il messaggio è stato inserito 2volte......come faccio a cancellarlo??? Aiuto!

Superbox

Mi sfugge una cosa: ma la tua voodoo3 è AGP o PCI?

Se è AGP, nello zoccolo PCI ce la infili solo a martellate... :o

- G. Orwell