Programma per cancellare i file

Aperto da semper, 10 Febbraio 2004, 17:37:55

Discussione precedente - Discussione successiva

semper

Salve a tutti, sono nuovo di qui. Mi sapreste consigliare un buon programma per cancellare definitivamente i files che sono stati eliminati dal cestino? In questo modo potrei definitivamente liberare spazio su disco. Grazie a tutti :)

andreagiommi

Ciao e benvenuto!

Non ho capito bene il tuo problema: se elimini i files, e poi con il tasto destro sul cestino opzioni "svuota cestino" il lavoro è fatto.
Cmq, come ha tutti ultimamente, consiglio il programmino freeware Easy cleaner 2.0 scaricabile da www.toniarts.com che ti permette di fare la pulizia del sistema. semplice e sicuro. In alternativa ci sono una valanga di programmi... ma più o meno sono tutti simili...

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

semper

Caro andrea devi sapere che anche svuotando il cestino e addirittura anche facendo una formattazione veloce i files possono tranquillamente essere recuperati con programmini appositi e in giro ce ne sono tanti. Il mio problema è appunto di trovare un programma che mi trovi i files cancellati e me li elimini definitivamente ed easy cleaner non fa questo.

andreagiommi

... ho capito! allora che ne dici di clean disk security? ha una opzione che non ho mai approfondito che si chiama "clean free space disk (o qualche cosa del genere...)". forse fa a caso tuo.;)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

semper

MrRicciolo

Ciao semper e benvenuto,

io conosco "Wipe info", contenuto nelle Norton Utilities e
"File Shredder" contenuto in Acronis Privacy Expert Suite.

Programmi free in questo senso non ne conosco.

Ciao!
MrRicciolo