SoF II su Voodoo 3500: ORRORE!

Aperto da Superbox, 20 Maggio 2002, 21:47:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Non vorrei floodare il forum con i miei messaggi, ma ho appena fallito nell'inserire 2 jpg nella sezione screenshot, quindi riporto il problema (software) anche da questa parte...

Agli indirizzi
http://web.tiscali.it/mayhem/shot0000.jpg
http://web.tiscali.it/mayhem/shot0001.jpg

trovate due screenshot di Soldier Of Fortune II su Voodoo3500, 800*600, opzioni grafiche di gioco al massimo, Amigamerlin 2.1. Il gioco non scatta, ma graficamente parlando, come potete vedere... è inconcepibile!

Nota: essendo lo stesso motore di Quake3 e RTCW, che girano perfettamente, mi chiedo il motivo di tutto ciò...

Qualcuno ha delle idee?
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

.Ciccio.

succedeva anke a me, metti le wicked ;)

il Profeta

Superbox

Citazionesuccedeva anke a me, metti le wicked ;)

Wicked?
Scusa l'ignoranza, ma cosa sono? :h
Ho guardato tra i driver della 3500 ma non ho trovato niente con quel nome...

Tieni presente che uso winXP...
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Glide

CitazioneWicked?
Scusa l'ignoranza, ma cosa sono?

Leggi qui e lo scoprirai...

Esse hanno un notevole impatto sul rendimento delle schede 3dfx: questo è un test pubblicato sul sito ufficiale http://www.wicked3d.com/ ed eseguito con Voodoo2SLI e Q3 Arena, con e senza WickedGL...

I miglioramenti non si limitano alla pura fluidità ma riguardano anche la qualità di visualizzazione dei giochi OpenGL che in genere non permettono a schede tipo Voodoo2 e Voodoo3 accoppiate ai drivers sviluppati 3dfx di dare il max.

Infine puoi scaricare da wicked3d.com l'ultima versione delle wickedGL (la 3.02) o da 3dfxzone.it, sezione tweaks di qualsiasi board 3dfx: in questo caso troverai la 3.02 ma anche altre versioni precedenti...

Have Fun :)

Superbox

Grazie, Glide.

In effetti avrei potuto fare una ricerca nel forum, ma non mi è venuto in mente... :h

Purtroppo il problema non è stato risolto, dato che le wicked e le minigl sono studiate per giochi specifici, e tra di essi manca Soldier Of Fortune II, essendo un titolo nuovissimo.

Avrei provato ad installare quelle di Soldier Of Fortune 1, ma se l'installer non rileva il gioco, non procede nell'installlazione.

Preso dallo sconforto, ho scaricato ed installato gli Icedrivers da voodoofiles, che promettevano bene: Xp si è così trasformato in una versione per daltonici letteralmente inutilizzabile! La cosa + bella è che non potevo neanche disinstallarli!
Se non fosse stato per l'utility di ripristino configurazione di sistema, avrei dovuto formattare... ;)

Mi sa che l'unica cosa che mi resta da fare è aspettare i nuovi drivers incrociando le dita...
:(

Speriamo bene...
- G. Orwell

asso87

Superbox perkè non posso vedere i tuoi screenshot????? cliccando sul link mi appare una pagina bianca dove cè scritto " FORBIDDEN" e un qualche cosa tipo:tu non ai il permesso ndi accedere a questo server(in inglese) perkè ????????????????????????
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Superbox

- G. Orwell

asso87

come si fa ad inserire le immaggini sul forum ???
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

asso87

avevo anche io un problema del genere.prova a reinstallare i driver e le directX.
ASUS A6750KLH

mcatk

Guarda che è possibile utilizzare le wicked anche con giochi che nn sono ufficialmente supportati,basta modificare il file WGLGAMES all'interno della dir di installazione delle suddette librerie:

ex tratto dal Readme.txt

Unreal and Unreal Tournament support
====================================
Unreal  and  Unreal Tournament are supported by WickedGL
but  WickedGL switching utility will not let you install
WickedGL  for  these  games.  To  make switching utility
recognize  these  2  games  open  ""wglgames.cfg""  file  in
WickedGL directory and add the following 2 lines:

"Unreal",unreal.exe,opengl32.dll
"Unreal Tournament",UnrealTournament.exe,opengl32.dll

Make  sure  you  select  OpenGL  driver  in Unreal video
options.  Normally  you  use  Glide  driver with Unreal,
The benefit WickedGL provides compared to Unreal's glide
support is better texture management. If you have Unreal
engine based game that uses lots of textures or you just
use  high  resolutions  where  little memory is left for
textures, WickedGL may be faster.

Tu dovrai aggiungere una riga di comando tipo:

"Soldier Of Fortune II",nomedelfile.exe(nomedelfile.exe deve corrispondere all'eseguibile che fa partire il gioco, penso possa essere soldier2.exe),opengl32.dll

Dopo aver fatto questa modifica nel pannello di installazione delle wicked dovrebbe esserci anche il supporto per soldier of fortune 2 e così potrai installare le librerie per questo gioco.

Ovviamente questo procedimento lo puoi utilizzare x tutti i giochi che funzionano con le librerie open-gl.Io ho provato con r.t.c.wolfenstain e funziona benone

spero di essere stato chiaro, altrimenti fammi sapere se nn ti riesci il procedimento
ciao (((mcatk)):)
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------