SoF II su Voodoo 3500: ORRORE!

Aperto da Superbox, 20 Maggio 2002, 21:47:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Allora...
Innanzi tutto grazie per il ragguaglio, mi hai ridato speranza! ;)

Ma veniamo al dunque: aggiungere una voce a wglgames.cfg risultava nella mancata esecuzione dell'install; ho quindi sostituito quella di soldier of fortune 1 con l'eseguibile del 2, ma dopo l'installazione delle wicked (ho fatto regular, non highres) il gioco si rifiutava di partire e mi inchiodava il sistema.

Ho provato quindi a sostituire la opengl32.dll con la 3dfxvgl.dll, e in questo caso il gioco è partito. Un lieve miglioramento c'è effettivamente stato, ma permane una retinatura sui poligoni e le luci vengono comunque visualizzate non correttamente.

Quel che mi preoccupa è il fatto che con la libreria di default di soldier of fortune 1 (opengl32.dll appunto) il gioco non parta neanche...

Qualche idea?
:eek:
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

mcatk

a questo punto penso che nn ti resti che aspettare i driver nuovi :diablo::(:eek::) :D
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Paul Bois

Se avete installato RTCW potrete trovare i driver Wicked3D nella sottocartella dei Drivers
, ci sono due versioni per Voodoo3 e Voodoo5
,quella per voodoo5 funziona benissimo con le Voodoo2 .
Basta rinominare uno di questi due files in OPENGL32.DLL e copiarlo nella directory del gioco che volete utilizzare per poter utilizzare i driver Wiched3D come OPENGL32 senza dover editare alcun file nella cartella di Metabyte.
I driver sono aggiornati e non richiedono alcuna pressione di tasti come per le versioni beta o trial.
La copia del file nella cartella del gioco permette di bypassare anche la protezione in Windows Millenium (e forse XP) per la sicurezza dei files di sistema.
Il gioco in questione utilizzare il driver OPENGL32 della Metabyte al posto di quello standard della Microsoft installato nella directory \system o \system32.

Ciao a tutti.
:cool:

pazzokramaz

io ho voodoo3 3000 sof 2  (grafica bassa)
driver voodoo3 originali e funziona splendidamente :)

solo red allert 2 mi fa il refresc male, xchè???:(

Glide

Nel frattempo tiriamo tutti un sospiro di sollievo :). Comunque ragazzi affinatevi sempre più nell'utilizzo delle Wicked che hanno sempre "amplificato" le prestazioni della 3dfx con le OGL (fin dai tempi di Quake II) e possono consentire considerevoli miglioramenti e della grafica e della fluidità, a parità di driver video.

SnapZ

porca zozza anche io ho provato a fare come dice mcatk ma niente viene fuori il logo 3dfx poi premo la "c" si impalla tutto cosa puo essere?

Superbox

Se hai installato Wolfenstein, ti consiglio di fare come ha suggerito Paul Bois: prendi la dll della voodoo5 e rinominala.

In alternativa, fai una ricerca nella directory di windows, prendi la 3dfxogl.dll e rinominala opengl32.dll, mettendola nella cartella di SoF.

Con la qualità non ci siamo ancora del tutto, ma per lo meno il gioco parte...

Aspettando i driver nuovi... ;)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

SnapZ

no vabbe uk gioco mi parte lo stesso pero se mette le wicked si impalla :( e poi non riesco a capire xke se metto texture very high scatta come dei matti 5-6 fps mentre se metto high risulta fluido in alcune situzioni ma il altre non si sa xke scatta come un somaro

pazzokramaz

io non le metto le wicked:cool:

FearKiller

Ma è possibile che a voi parta e a me no?
Per essere + precisi parte ma anke con i dettagli al minimo scatta di brutto (5/6 FPS se va bene...) che cavolo di driver vuole x girare decentemente su win2k?
P.S. Qualcuno sa come far girare questa bellezza avana su WIN98 visto che mi crasha di continuo? nn so + che fare... aiutatemi plz...