Tetsuya e Amigamerlin: io sono pronto!!!

Aperto da sanford, 22 Maggio 2002, 19:37:01

Discussione precedente - Discussione successiva

sanford

CitazioneQuelle stesse ram sono prodotte fino 5 ns e sono montate su parecchi modelli di schede tra cui Geforce 2 MX e Ati radeon sdr..
ma chi sacrificherebbe una scheda del genere x fregarsi le ram ?

Io intendevo dire che se una di quelle schede si brucia, magari si rompe la gpu, allora il proprietario sarà ben felice di liberarsene per pochi €, basta cercare qualche scheda guasta e poi si recupera la ram, capito ora?
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Niger

Secondo me è piu facile e piu conveniente seguire il progetto di Bottle.

Riguardo ai datasheet bisogna contattare Tetsuya, è lui l'intenditore.
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

tetsuya

Dissaldare ram di vecchie schede senza danneggiarle è fattibile, ma comunque molto difficile.
Per farlo si utilizza uno speciale phon ad aria calda, e il problema è che a volte per l'eccessiva temp si fondono anche i piedini, oltre allo stagno che bisogna rimuovere...

ma il vero problema è che spesso una scheda non funzia non per un guasto alla gpu, ma proprio per un chip di ram che è andato.....

Ed è difficile capire se è rotta la gpu o la ram...
L'unico caso è quando per smontare un dissy o comunque con qualche operazione andata male si danneggia il core, allora si ha la certezza che le ram siano buone.

Per quanto riguarda i codici posso aiutarti, ma l'unica certezza per avere ram compatibile è recarsi da un fornitore esperto con scheda in mano e spiegare il problema (voglio le stesse ram ma con tempi inferiori!!!)

Dovendo in questo caso usufruire di marche diverse, è difficile fare paragoni con il solo codice!!

mcatk

Scusate ,per "distaccare" la ram nn si potrebbe utilizzare un ottimo cutter:blade:invece del phon(ho capito a che tipo ti riferisci,secondo me raggiunge temperature troppo elevate e potrebbe distruggere la ram oltre che dissaldare i chip):):)
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Bottle

Ragazzi non scherzate.... col cutter ?
ma state fuori !!? Basta un saldatore ad aria calda in un laboratorio ben attrezzato ( il mio )et voilà ;)

Niger

ehhh se non ci fossi tu Bottle il mondo sarebbe in rovina...:D :D
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

mcatk

Caspita BOTTLE se hai un laboratorio ben attrezzato dillo prima no...:D :D :D
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

sanford

Oramai manca solo la ram, purtroppo è la cosa più difficile...:(