In primo piano:I ferri del mestiere...

Aperto da OcToGuNs, 02 Marzo 2004, 19:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OcToGuNs

Bene guys,cerchiamo di spiegare brevemente come si gioca in Internet e cosa serve.
1)Il gioco ORIGINALE,perchè una volta entrati sul server che ospita vi è un controllo della CD-KEY,se la vostra key nn è originale siete bannati dal server...ergo niente giochi krakkati.

2)Aggiornare il gioco all'ultima patch disponibile.

3)Disporre di una buona connessione,isdn dual,adsl,fibra ottica...sarebbe l'ideale ma nn disperiamo perchè alcuni giochi vanno anche con una connessione a 56k analogica,importante è disporre di un accesso(Prowider) alla rete che abbia una bassa latenza e nn sia troppo congestionato.Utile è cercare un IP vicino a casa propria,oppure nelle adiacenze della centrale telefonica della propria città.

4)Se la connessione nn è delle migliori cercare con opportuni programmi di tweak di risolvere la questione.Allego qui un piccolo programma,si chiama TCPOptimizer,è gratuito e funziona con tutti i sis.operativi Microsoft.
ATTENZIONE!!Prima di cambiare le impostazioni del protocollo TCP-IP,PPP,PPL o quello che sia sulla vostra configurazione,effettuate tramite la funzione di backup di TCPO il salvataggio del protocollo esistente.

 

5)Ora che avete ottimizzato la connessione nn resta che trovare un Game-Browser leggero e rapido per monitorare in rete la situazione di gioco sui vari server disponibili,nome mappa,n°giocatori,posti liberi per entrare in partita,regole dell'Admin del server,come è settato il layout del gioco...mutatori presenti,io vi consiglio The All-Seeing Eye,lo uso da quando è uscito...circa tre anni fa,il suo motore supporta una moltitudine di giochi on-line ed è velocissimo nel visualizzare i server di gioco,avete la possibilità in tempo reale di vedere quanti player sono presenti su di una mappa.Unico difetto...la versione full è a pagamento,ma la versione base va gia bene per iniziare.Se volete qui trovate l'eseguibile,dovrete lanciarlo connessi ad internet,cosichè il programma inizierà l'installazione,notate che la finestra di dialogo vi chiederà dove installare i files..se il percorso che leggerete è questo>C:\nome programma\Program Files,e se sapete di avere la cartella Program Files in C:\ date l'ok sennò create voi il percorso che volete.

 

Una volta terminata l'installazione estraete dal file zippato che accompagna l'eseguibile il file interno...nn è altro che una serie di indirizzi IP di server Italiani,copiatelo dentro la cartella di All Seeyng Eye ed il gioco è fatto.Se avete problemi su come configurare il Browser nn preoccupatevi io sono quà!!

Con questo è tutto,siete pronti a rullare e a fraggare in rete ora...buona fortuna ;)!!