Ma può l'ali farmi questo!?

Aperto da andreagiommi, 03 Marzo 2004, 14:34:16

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

Riassunto. compro un bel barton 2600+ sbloccato, a7n8x-x, 512mb di ram, xfx 5200(che l'onnipotente mi stramaledica...) e un ali da 350W marchiato Extreme (extreme sta per la stronz*ta che ho fatto: una stronz*ata estrema!). Monto tutto insieme a hub e scsi, imposto il procio a 3200+. Tutto ok. Dopo un mesetto circa, i primi problemi di grafica, strisce viola sullo schermo etc etc etc. Dopo vari format e dirvers scopro che se abbasso la frequenza a 2800+ no succede. Mi dico "pazienza! tra un 2800 e un 3200 per quel che mi serve...". Ma dopo qualche giorno il problema ricomincia... passo a 2700+. Qualche giorno e...

Allora vado nel bios, clicco su load setup default, riporto tutto all'originale e riavvio. Tutto a posto? guardate...

Ma possibile che sto ali mi dia tutti sti problemi? o secondo voi dovrei cominciare a preoccuparmi anche della scheda video?

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 03/03/2004  alle ore  14:34:54
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

eleinad508

Qeusto problema nel senso grafico, lo ottenevo quando cloccaco troppo la mia scheda video, xo senza eseguire alcuna operazione D3d,quindi potrebbe essere la video, ma non escludo l'alimentatore....pova a vedere con i giochi...

ToxicWaltz

io mi preoccuperei della s/v... anche se in tal caso mi sembra strano che le icone siano integre. però prova a metterne su un'altra, l'ali può essere solo se non da abbastanza corrente alla scheda video x fare quello

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Eugeta

secondo il mio parere è un problema di scheda video il mio pc quello in firma lo mando avanti con un 350 nn di marca che eroga + o - 15 amp sulla 12v senza un HD xo

Guru-Meditation: Asus a7n8xDeluxe - InfineonPC3200 512 -  Barton2500+@3200+(205*11) - Gainward 6800le@6800 128ddr - 160gb Sata Maxtor - Enermax 460W

eleinad508

una domanda OT, quanto hai riso quando hai visto il filmato che hai nel desktop : rosik?:D :D

eleinad508

una domanda OT, quanto hai riso quando hai visto il filmato che hai nel desktop : rosik?:D :D

andreagiommi

Citazioneuna domanda OT, quanto hai riso quando hai visto il filmato che hai nel desktop : rosik?:D :D

Lui è veramente un idolo! è il mio eroe! io sto cercando di imitarlo... ma al momento ho solo sfasciato un appendiabiti contro il muro dopo l'ennesimo crash contro la stessa colonna in nfs...

Cmq! una volta ho provato un ali da 300 e le cose peggioravano di brutto. Vi ispira la cosa? e poi non capisco, se fosse la scheda video, perchè mi da problemi alle alte frequenze del procio quando lei sta in default tranquilla tranquilla.

Morale? non ho un'altra scheda video da provare! :D

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

andreagiommi

Citazionesecondo il mio parere è un problema di scheda video il mio pc quello in firma lo mando avanti con un 350 nn di marca che eroga + o - 15 amp sulla 12v senza un HD xo

... ma tu non sei stolto come me che mi sono preso una 5200... tutto assorbimento e niente potenza... che palle! :(

SSDD

Superbox

Propongo una soluzione radicale:

1. compra un ali decente. :D

2. (se la prima non ha funzionato) compra anche una scheda video decente. :D

eheheheh... scusa ma queste due mi venivano dal fondo del cuore... :o :cool: :D
Ad ogni modo ti spingo a mettere l'ali in cima alla lista dei tuoi prossimi acquisti... quella marca è veramente "imbarazzante"... :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

oh! grazie Superbox! adesso vado a dormire contento! :D infieriamo su errori commessi in buona fede :cool:. Cacchio! extreme! come poteva essere scadente!? un alimentatore estremo!!! :D

SSDD