A7V600,nn ne posso piu!!

Aperto da OcToGuNs, 04 Marzo 2004, 21:11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Pandyno

Prova a staccare qualche periferica non vitale per il corretto utilizzo del pc e verifica se le instabilità diminuiscono o svaniscono

? ! ? -? ? !! ? ?

OcToGuNs

Copy Mod!

Thx a lots...

Ciao ;)ciao!!

Khana

I blip continui, comunque, sono errori hardware sulle RAM.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

OcToGuNs

Ciao Khana,si,anche la ram ho cambiato,prima due banchi della TwinMos,poi il banco singolo della A-Data,ma il risultato nn cambiava..Altri due banchi rubati a mia sorella della TwinMos funzionanti sul suo pc da me nn sortivano a nulla,ho sventrato tutti i pc di famiglia e penso che tra un po la famiglia sventri me!!Ho cambiato l'ali con uno della Antec da 350W....è superiore nelle specifiche dei voltaggi,delle tensioni al Q-Tec di una spanna!Nulla..avvilito, nn sapevo più dove sbattere la testa e come ultima spiaggia ho riformattato e installato XP proff+service pack1,da nn crederci,funziona tutto :eek:!!
Vuoi vedere che tutta sta nuova tecnologia nn supporta più windows98??...4 settimane a rompermi la testa per poi constatare che bastava cambiare SO...ma a me XP nn piace uffa,nn è un sistema da smanettoni :diablo:

Ciao ;)ciao!!

Eugeta

beh nn hai tutti i torti ma ormai win98se è un pò vekkiotto
winXp, che per la prima versione nn era sicuramente il massimo, ormai si è completato e aggiornato con il SP1 nn ha nulla a che temere da win98(che devo ammettere che ha dimostrato tutta la sua valida fino a poko tempo fa)

Guru-Meditation: Asus a7n8xDeluxe - InfineonPC3200 512 -  Barton2500+@3200+(205*11) - Gainward 6800le@6800 128ddr - 160gb Sata Maxtor - Enermax 460W

OcToGuNs

Questa mattina il pc nn si accende,il led dell'HD acceso,quello del power no!Resetto,nulla!Spengo tenendo premuto il tasto di accensione per 4 sec.Riaccendo,nn vedo la fase di post...e mi ritrovo nel bios alla voce Advanced,dove a destra della schermata è riportata la seguente informaz.in rosso...traduco all'italiano in forma spicciola :Durante la fase di post si è verificato un errore dovuto al settaggio della cpu,controllare che i parametri della cpu siano corretti...ecc,ecc...Ma che parametri vuole?
Nn posso settare la reale velocità della cpu perchè il valore corretto nn viene riportato,dal menù a scelta riferito alla voce CPU Speed ho questi valori,1700,1800,2165,2600!?!.Se uso il valore prossimo a quello reale,che è di 2156MHz per il mio Barton con Fsb a 166 e molti a 13.0x,poi succede che al prossimo utilizzo del pc mi ritrovo ancora alla shermata del bios suddetta.Nn ho provato a far lavorare la cpu sotto frequenza,cioe a 1700,ma nn credo che conti a questo punto[:
11]Il bello è che una volta uscito dal bios e salvato la config.tutto funziona bene,sono qui a postare usando la malefica macchina adesso :diablo:.Quando la spegnerò e lascerò passare un po di tempo me lo rifarà di nuovo al prossimo utilizzo...ma che stufisia gente!!E'probabile che la MB sia bacata?

Ciao ;)ciao!!

COSWORTH6K

La soluzione ai tuoi problemi si chiama ABIT nf7-s revision2 :cool::o

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe