Evilking 4. [voodoo 4 AGP]

Aperto da zirtek1, 06 Marzo 2004, 19:30:04

Discussione precedente - Discussione successiva

zirtek1

Io ho questa vga e volevo sapere quanto poteva valere e se si tratta di una vga rara....

Se qualcuno fosse di Rimini e dintorni, sarei interessato anche a una voodoo 5 5500 agp funzionante.......
La mia @ mail è zirtek2@tin.it

[zirtek - Night creature's]

Pandyno

? ! ? -? ? !! ? ?

zirtek1

Figurati che ho incelofanato la scatola, perchè non voglio che mi perda i colori originali, ps la foto veniva meglio con il flash ma mi avrebbe riflesso la luce sulla scatola, ma purtroppo hola camera con tinta in giallino e la luce si rifletteva sul foglio.....

[zirtek - Night creature's]

ToxicWaltz

non vale più di 25-30€, considerando che è boxata...

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Glide

zirtek1, questi Signori vogliono comprare la tua Voodoo...scherzo...buon proseguimento :)

Ciao ciao

Superbox

Ciao zirtek, io ho la sorellina minore della tua (infatti non ha il tv-out), e l'ho comprata da un canadese per una ventina di dollari.
Col cambio a favore, sono venuti 20 euro circa, inclusa la spedizione.

Allego foto della piccina, così ce la tiriamo in due... :h:cool::D

Comunque la tua vale un po' di più della mia.
Ne stavo comprando una su ebay, tempo fa, ma a 50 euro un tedesco mi ha superato (meno male... col senno di poi... :rolleyes :).
Vista la rarità dell'oggetto in questione, penso quindi si possa valutare sui 40/50 euro.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

ToxicWaltz

ne hanno venduta una a 15$ australiani da pochissimo... non ricordo se era boxata cmq fatti un po 2 conti ;)

bios Voodoo4 4500 1.16

Superbox

eh... lo so... però conta anche il fatto che sia stata venduta in australia...
Gli offerenti disposti a comprare all'estero sono una piccola parte dei potenziali interessati. Se poi le spese di spedizione sono esose, anche le puntate si fermeranno su prezzi più bassi...

Ad esempio: sull'ebay tedesco, i prezzi di tutte le voodoo sono almeno la metà di quelli italiani, dato che i tedeschi sono quasi 100 milioni e usano ebay più di noi (quindi più oggetti dello stesso tipo all'asta).
Negli USA, con la storia del cambio, sono ancora più bassi, però le spese di spedizione alzano comunque il prezzo.
In questi due paesi, le voodoo3 le porti a casa a 5 euro. Poi però ci sono le spese per il bonifico internazionale (5 euro), le spese di spedizione (da 7 a 20 euro, secondo l'oggetto, la distanza e la "buona fede" del venditore)... e last but not least il rischio di truffa che è sempre in agguato (finchè sei in Italia, puoi denunciarli, ma se un americano si intasca i tuoi 50 dollari senza spedirti niente, tu che fai? se vai nella prima caserma dei Carabinieri, ottieni solo di farli ridere tutti quanti... :().

In Italia le voodoo3 si vendono ancora a 15/20 euro... le voodoo5 a 50 (in germania a 30)... quindi secondo me una quarantina li vale tutti.

Sono logorroico nelle mie dissertazioni... ma mi disegnano così... :h

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

ToxicWaltz

se non compri dall'estero è un'altro paio di maniche... ma se uno colleziona questo genere di cose mi sembra difficile ;)
cmq i pagamenti con paypal sono gratuiti e sicuri (altro che bonifico, cheppalle!)... poi x eventuali truffe ebay ti da cmq delle garanzie, senza contare che basta guardarsi il feedback x farsi un'idea del venditore ;)

bios Voodoo4 4500 1.16

Superbox

tutte cose vere... ma in germania paypal non lo usa quasi nessuno, quindi il bonifico è una via obbligata.
Fuori dai paesi dell'Asse invece c'è il discorso della spedizione (non oso immaginare quanto sia dall'Australia a qui)...
E prima ho dimenticato di menzionare il fatto che un buon 70% dei venditori si rifiuta di spedire fuori dal proprio paese.

Secondo me la quotazione deve valutare anche queste cose. La domanda che io mi pongo è: "qual è la cifra minima a cui riuscirei a procurarmi una scheda simile"? E nella risposta tutti questi fattori entrano inevitabilmente in gioco... :(

Per il discorso truffa di ebay... la più geniale trovata per ovviarle è il deposito a garanzia, ma non lo usa nessuno, quindi è come se non ci fosse.
Le altre sono tutte "chiacchiere", almeno da quanto ho letto spulciando ebay.
Se un australiano decide di fregarti 40 dollari, te li frega e basta.

Il feedback invece è utile finchè l'utente ha qualche decina di transazioni all'attivo.
Nel caso di gente che ne ha centinaia o addirittura migliaia (a volte sono negozi veri e propri), del tuo feedback se ne potrebbero fregare altamente, dato che l'incidenza sulla percentuale totale sarebbe davvero minima.
Senza contare i ricatti...
Quando dai un feedback negativo c'è un'alta probabilità che l'altro ricambi pan per focaccia...

- G. Orwell