Gestione gruppi differenti in 1 LAN

Aperto da dasvidania, 11 Marzo 2004, 11:33:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dasvidania

Vi espongo il mio problema.
Ho 1 rete lan con 2 gruppi di lavoro: Gruppo1 e Gruppo2
Viene utilizzato 1 router x la connessione internet 1 switch x il gruppo1 ed 1 switch x il gruppo2. Lo switch 1 fa capo al router e lo switch 2 fa capo allo switch1.Il mio problema è il seguente:
Quando, dal gruppo2, clicco su Risorse di Rete, mi compaiono le cartelle condivise di entrambi i gruppi, mentre se accedo al gruppo2 vengono visualizzati solo i pc di quel gruppo.
Come posso fare x nascondere le cartelle condivise del gruppo1 al gruppo2?
Avevo provato a creare 1 sottorete diversa, cioè invece di usare ip del tipo 192.168.0.x, avevo usato 192.168.1.x per il gruppo2, ma x l'accesso ad internet mi serve l'ip 192.168.0.1 e quindi nn ho la connessione internet.
Come posso fare? Grazie anticipate.

Glide

Rimuovi tutte la condivisioni sia in A che in B. Quindi loggati come utente di A ed imposta le condivisioni per gli oggetti desiderati (per quel gruppo) ed analogamente loggati come utente di B e fai l'operazione analoga.

Fammi sapè ;)

Ciao ciao


dasvidania


Glide


dasvidania

Nel mio caso: 3 pc nel gruppo1 e 8 pc nel gruppo2, devo cancellare prima tutte le condivisioni di entrambi i gruppi, poi devo loggarmi su ogni macchina del gruppo1 e condividere le cartelle e altro, poi analogamente fare la stessa cosa sul gruppo2?.
Inizialmente c'era solo il gruppo1 e il gruppo2 è stato creato dopo e in questo caso ho la visione totale delle condivisioni. Ora che i gruppi sono già esistenti, cambia qualcosa?