Quake 3 arena bench

Aperto da Devilman, 26 Maggio 2002, 20:41:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Devilman

quake 3 arena v.1.11 demo001

Graphics Settings: Custom
GL Driver: Default
GL Extensions: 0n
Video Mode: 1024x168
Color Depth: Default
Fullscreen: On
Lighting: Lightmap
Geometric Detail: High
Texture   Detail: MAX
Texture Quality: 32bit
Texture Filter: Trilinear

riportate sotto le caratteristiche del vostro sistema e risultati ottenuti con queste impostazioni.:D

Scritto Da - Devilman il 26 Maggio 2002alle ore  20:45:42
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

tb 1400/asus a7m266/256ddr/voodoo5 5500
win98/dx8.1/x3dfx+glide3v.109

impostazione driver standard + vertical sync off.

timedemo 1
13.6 sec 101.2 fps

Milotto

Ciao ciao Devilman,volevo chiederti delle informazioni in merito ai tuoi Benchmark..
In questo post fai un elenco dei settaggi Di Quake3 che hai utilizzato , poi successivamente indichi nel reply successivo la tua configurazione hardware ed i driver utilizzati :il risultato è 101fps :D(Direi buono ed in linea con quanto ho visto altrove).
Ma c'è una cosa che non capisco :(, nel post precedente "bench3dfx-quake3.." mostri alri tuoi bench e minuziosamente fai presente le condizioni in cui essi sono avvenuti ; il punto è questo : dando per scontato che "Max Setting" sia la configurazione del game indicata in questo post e che il test sia stato effettuato sullo stesso "Win98" con + drivers tra i quali x3dfx+glide3x.dll , perchè ottieni solo 45,9 fps?????:eek::eek:
Ed siccome in tutti gli alri benchs al massimo ottieni 98 fps ,come viene fuori questo 101???:eek:
Ciao ciao da Max
P.S.:cerco solo di capire :D :D :D, in giro c'è una confusione della ma****a!!

asso87

Forse perche non ha evidentemente citato sell' HRS era disattivato o attivato.
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Devilman

allora facciamo chiarezza!

nei test postati altrove ho usato "q3bench" un apposito programmino che fa da front a quake3. In quel front-end c'è un impostazione "max detail" senza specifiche ulteriori. siccome mi sono reso conto che pochi lo usano ho postato qui i risultati e setting messi direttamente nel gioco, meno comodo ma uguale per tutti.

i test con risultati intorno ai 46.6 fps li ho fatti con i driver x3dfx standard questi li ho fatti dopo la sostituzione della glide3.0 con la nuova versione 1.09
(il miglioramento è notevole direi!)

l'hsr con la sostituzione della glide sotto win98 non si abilita..

per quanto riguarda i driver e dico configurazione "standard" intendo "fattori predeterminati" ovvero quelli che si settano quando installi i driver.

se faccio delle modifiche a tali impostazioni lo specifico dopo; infatti ho messo "v-sync OFF" di default sarebbe "software controlled".

sono stato chiaro?;)

Devilman

dimenticavo:
q3bench permette di settare opzioni nascoste che rendono più pesante il gioco.. per questo ottengo meno punti con q3bench.
con q3bench su max faccio 76.? 46fps prima di inserire la glide3

CQN

Con i settaggi indicati da Devilman tranne che:

Texture Quality: 16bit
Texture Filter: bilinear

(concedetemelo ;))

su Pentium 3 600E, 256 MB PC100, 3D Blaster Voodoo2 12Mb in SLI :), FastVoodoo2 + Wicked, VSync OFF:

55 fps!

Con somma soddisfazione, per di più nell'ambiente software di NVIDIA :D

Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

Devilman

stesso test con ATHLON XP 2000+

stesso risultato::(:(:(

102.1 fps... 13.3sec
direi che è uguale!!!

Glide

Evidentemente la scheda è saturata già dal tb 1400 (che non dimentichiamolo con i giochi è un gran chip!). Resta il punteggio in sè, ottimo considerando anche i 32bit ;)

Manuelson

scusate la mia ignoranza, ma dove lo trovo questo benchmark per quake III ?

oltretutto, tb = thunderbird vero?
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!