La voodoo3 3500 perde i colpi?

Aperto da FearKiller, 28 Maggio 2002, 16:00:46

Discussione precedente - Discussione successiva

FearKiller

Ultimamente la mia scheda videoz nn si sta comprtando bene...
I giochi hanno subito rallentamenti e in 3dmark ho conseguito un risultato di soli 509 punti!...:(
Ho istallato gli amigamerlin 2.01 e lo ho configurati come suggerito sul sito ma niente..
Ho provato ad usare wicked3d e nn cambia di una virgola...
Ho insallato i via4in1 x la IWill VD133 ma niente...
Il mio sist. operativo è win2k con un P3667MHZ, 640MB di "vecchia" ram pc133 e questa voodoo3 3500... nn so + cosa fare... x favore aiutatemi...

Bottle

La spiegazione è semplice : fa caldo :D
Mettici su una bella ventolina e ti faccio vedere che andrà molto meglio :cool:
Byez

FearKiller

Ho già montato una ventolina sul dissipatore della scheda.. ma niente da fare... la temp è bassa (intorno ai 27°)... ma le prestazioni nn migliorano... e scatta pure sulle basse risoluzioni con i dettagli al minimo...

mcatk

Oltre al fatto che sei cpu-limited,direi che hai l's.o incasinato>>>>>>formatta>>>>>reinstalla tutti i driver vedrai che la voodoo3 3500 torna in forma...:sag:
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

mcatk

asp...hai win2k pesantuccio come s.o per il tuo p3;Installare una seconda partizione con il win98 se pei i giochi sarebbe l'ideale!!! :):)

ciao (((mcatk)))
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

FearKiller

Sono di nuovo io.... ho installato win98 ma volevo chiedere ancora 1 cos. quali sono secondo voi i migliori driver x win2 (sempre x voodoo3 3500) e quali sono i best settings? (Sof 2 scatta di brutto..)

FearKiller

Dimenticavo... mi servono dei driver x fare girare gta3 o su win98 o sul 2k... x ora anke lui scatta di brutto....

Superbox

Per quanto riguarda gta3, siamo tutti sulla stessa barca. :(
Driver per ora non ce ne sono, ma non dovrebbe mancare molto alla nuova release.
Tieni d'occhio http://nat.mine.nu:81/3dfx/
e se hai voglia di fare qualche tentativo, scarica i beta4 per win98.
Ma aspetta... mi viene un dubbio... gta3 su win98 scatta ma ti funziona??? Perchè su xp con gli amigamerlin 2.1 crasha dopo 20 secondi...
Per SoF2, ti posterò i miei settings di gioco. Se invece ti interessano anche quelli dei tools 3dfx, puoi già guardare nel forum dei benchmark, thread di wolfenstein: ci troverai un mio post che elenca la mia configurazione completa. Sto ancora usando quella, e sof2 è giocabilissimo, sebbene manchi la qualità grafica ottimale.
Appena posso dò un occhiata ai settaggi di gioco e li posto qui...
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

FearKiller

Sì... sia sul 98 che su 2k gta3 parte.. ma scatta.. cmq sul 2k dopo 20 sce impatta in maniera irreversibile... sul 98 invece rimane ma nn vuole saperne di partire... se sapete qualcosa plz... sendatate al mio cont icq 131385422 ... vi ringrazio già...
X il momento sia sul 2k che sul 98 ho gli ultimi driver sviluppati dalla 3dfx (Quelli certificati x intenderci...) e x far partire gta3 devo abbassare la risoluzione del desktop (quando hai solo 16mb di mem... è questo il probl...) cmq... sul 98
Possibile che in win2k nn si possano avere le stesse prestazioni del 98?

Superbox

Questi sono i miei settaggi di SoF2. Il gioco è qualitativamente decente ma fluido.

Risoluzione: 800*600
Qualità texture: media

- Opzioni avanzate:
Filtro: bilineare
Sincronia verticale: on
Qualità texture UI: bassa
Profondità bit: 16
Alias Shader: on
Texturizzazione avanzata: off
Formato texture: 16 bit
Formato immagini alpha: 16 bit
Estensioni opengl generiche: si

- Opzioni audio
Directsound
Qualità campioni: bassa
Musica: dinamica

- Scalabilità
Dettaglio modelli: alto
Espulsione cartucce: off
Numero di segni: medio
Durate: tutte e tre brevi
- Avanzate
Dettaglio curve: medio
Macchina di fascia bassa: vero
Quantità di sangue: massima
Qualità immagine massima: alta

Ricorda che sto usando la dll della voodoo5 di Wolfenstein.
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell