Voodoo4 Vs Voodoo3 2000

Aperto da matteo83, 30 Maggio 2002, 18:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

matteo83

Che differenza c'e' in prestazioni fra le due schede?
So che il voodoo4 non era un mostro di potenza, ma cmq e' una generazione superiore a una voodoo3 2000....

Mi sapete dire dove trovare dei bench che mettono a paragone queste due schede?

mcatk

La potenza in termini di fill-rate nn è superiore al v3, tuttavia come giustamente tu affermi essendo la scheda di una generazione superiore possiede un rendering a 32 bit-contro i 16-22bit del v3,inoltre può utilizzare l'fssa a 2x...altre features implementate nel vsa-100 sono il t-buffer,il notion blur...ect.ect.

Ciao (((mcatk)))
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Devilman

la voodoo4 ha gia il vsa-100 ovvero il chip della voodoo5 per capirci.. mentre la voodoo3 ha un processore grafico di una generazione precedente.
la voodoo4 è in grado di utilizzare profondità di colore a 32bit mentre la voodoo3 solo a 16, la voodoo4 può inoltre usare l'AA anche solo a 2x. dal punto di vista della qualità la voodoo4 è quindi sicuramente migliore. La voodoo4 monta 32mb di ram mentre la voodoo3 solo 16mb.
La voodoo4 è l'unica della famiglia 3dfx a lavorare a agp 4x. questa pecugliarità gli permette di ottenere risultati molto vicini a quelli di una voodoo5.
Io ho sia la voodoo5 sia la voodoo4 e devo dire che nn c'è sta differenza.. (AA 4x a parte..)

trovare test di confronto nn è facile.. proprio perchè una lavora a 32bit e l'altra a 16bit quindi i test sono sfalsati.

:D :D :D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

mcatk

notion->motion :D....per i bench puoi utilizzare quake3 timedemo,uno dei più usati,(chiaramente ti serve il gioco) e poi il 3dmark2000...
----------------------
----------------------

matteo83

oltre al gioco mi servirebbere anche la scheda :D ...(la voodoo3 ce l'ho, ma la 4 no)

cmq i test se si setta la profondita' di colore per entrambe a 16 bit non dovrebbero esserci sfalsature...o sbaglio?

Scritto Da - matteo83 on 31 Maggio 2002  13:08:08

matteo83

O.T.

Non si puo' modificare una propria risposta?

Per esempio li sopra mi sono sbagliato a inserire la smile nell'ultima domanda..

mcatk

----------------------
----------------------

mcatk

adesso che mi ci fai pensare.....nn ne ho la più pallida idea :Dprova a chiedere ai moderatori!!
----------------------
----------------------

Devilman

si può modificare c'è l'icona apposita vicino all'ora in cui si è inserito il messaggio, il messaggio può essere modificato solo dall'autore e dal moderatore.;)

Devilman

i test della voodoo4 te li faccio io...

ecco il primo:
3dmark2001  punti 2514

sistema usato:
tb1133 asus a7m266 256ddr driver x3dfx dx8