La nuova arrivata...

Aperto da Echeron, 21 Aprile 2004, 00:07:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Echeron

Sono felice di annunciarvi che finalmente sono riuscito a fare entrare in casa mia la plurilodata V5 5500...:D :D :D
La fatica è stata tanta, un po' per riuscire ad ottenrla ma soprattutto trovare un posto dove provarla... Finalmente ho concluso il mio lavoro di ricerca ed assemblaggio ed ho potuto testarne le capacità... a dir poco sbalorditiva, ma nonostante questo mi ha lasciato qualche dubbio...

Non so se succede a qualcun'altro, ma attivando l'antialias soffre di un rallentamento incredibile del mouse... come se in realtà lo stesse seguendo in scia

seconda cosa, FRAPS non riesce mai a visualizzare gli FPS... è normale?

La configurazione è un AthlonXP 900 su K7V con Win XP e amigamerlin 3.0

See you Space Cowboy...

Powered by: AMD Barton 2800+, Asus A7N8X, 512 DDR 333, Hercules Radeon 9500pro, 2 Voodoo2 Creative SLI

sanford

A me non è successo quello che dici, tieni presente però che la Voodoo 5 ha bisogno, per rendere al meglio, di cpu dai 2 ghz in su e ram ddr, il pc in cui l'hai messa non riesce a spingerla o dovere e quando attivi l'antialiasing si "ingolfa" il pc...:o
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Superbox

Non so se è imputabile al pc "lento", cmq il rallentamento del mouse non è una cosa regolare.

Ricordo che giocavo sul mio P3 600 con l'AA 2x a tutti i giochi (o anche a 4x, dato che cmq ottenevo bassi fps per via della cpu), ma rallentamenti del puntatore non ne ho mai riscontrati...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

a me lo faceva con la geforce 2mx..non c'era neanche bisogno di attivare l'antialiasing..:diablo::diablo:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Come già notato dagli anziani, la problematica che stai riscontrando è con tutta probabilità connessa al sistema nel suo complesso ed indipendente dalla scheda video.

Non ho ben capito la famiglia a cui appartiene il processore, però se è un 900Mhz io lo abbinerei a Windows 98SE, essendo l'architettura di Windows XP concepita per macchine Pentium 4 o equivalenti AMD e penalizzante, in senso relativo, per cpu meno recenti.

Complimenti cmq per l'acquisto di una card quantomeno "particolare"...resta solo da stabilire quando la curiosità per vedere in azione un antialiasing altrettanto particolare avrà il sopravvento facendoti metter su una macchina più potente.

Ciao ciao

Manuelson

sono perfettamente d'accordo.. windows 98 è la scelta giusta..vedi se lo fa ancora..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Echeron

Grazie per o complimenti... e poi per 10 Euro nn potevo rifiutarmi...:D :D :D

Il procio è un Thunderbird 900... è il meglio che sono riuscito a trovare per ora a spesa zero... Vedrò cosa riesco a recuperare ancora, solo che trovare una mobo decente con AGP 2x nn è semplice...

Per quanto riguarda il problemino del "ritardo" del mouse, lo fanno solo Quake3 e i giochi in cui ho provato le Mesa.

Stessa cosa fanno le Voodoo2 con le Mesa sul Pc di punta(in sign), con Worms3D, Q3 e EnemyTerritory
A questo punto credo che sia legato all'OpenGL...

See you Space Cowboy...