GTA3 in loop!

Aperto da Superbox, 01 Giugno 2002, 19:03:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

ECCOMI QUA!!!!!

Non ho fatto in tempo a scusarmi per la gaffe di SoF2, ed eccomi con un nuovo problema... :h

GTA3 si vede davvero bene anche sulla mia V3, non fosse per un piccolo problemino: dopo 10 secondi di intro (se non la skippo) o di gioco, tutto si blocca! L'immagine si freeza e tutto quanto rimane fermo per un'altra decina di secondi, poi... schermata blu (windows xp ha bloccato il sistema per impedire danni al computer. il file 3dfxvs ha creato un loop infinito - o qualcosa del genere).

Ho provato a sostituire qualche libreria (glide3 e opengl di wolf, che è uguale alla wicked) ma niente.
Monto amigamerlin 2.1 su p3 550 e v3500, 256 mega PC100.

Qualche suggerimento? :(
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

JuDgE

Come sopra.
io monto una voodoo3 3000 agp,celeron 1ghz,win 98 se.ho provato sia con amigamerlin 1.06 sia con driver ufficiali WHQL 1.07 (come consigliato nel "readme" ;) ma niente!
help!! :(
ciao ciao

Superbox

Bene (per modo di dire)! :h

Questo almeno significa che non un problema di xp. ;)

Comunque, se può essere utile per formulare qualche soluzione, il gioco in questione penso sfrutti il d3d. Può essere che abbia settato male qualcosa nei tools? :eek:

Ci fosse un modo per farlo girare in opengl... :(
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

cwj84

Rispondete a questa domanda vi prego, ho lo stesso identico problema con V3 3000 e Win98. Parte il gioco e stop si blocca.

Ditemi che non mi sono comprato gta 3 per vederlo sullo scaffale
:(
-----------------
Cwj® by PaniSoft©
-----------------

Superbox

Suggerimento:
qualcuno ha la possibilità di mettere un ventilatore davvero potente davanti alla voodoo?

Lo propongo perchè ho notato una cosa: skippando la intro e facendo partire il gioco, se al posto di dirigersi verso la città si prova semplicemente a sostare davanti alla macchina in fiamme (dando le spalle alla città) il gioco non si blocca.

Il problema ce l'hanno tutti, V3000, V3500, win98, winXP, e questa eccezione mi fa pensare.
Siamo a giugno. Fa caldo. Magari quel grado in più è la goccia che fa traboccare il vaso...

P.S: io ho già una ventola per cpu montata sul dissipatore 3dfx, oltre ad una 12x12cm da 0.6 Ampere che pompa aria fuori dal case, ma il dubbio mi rimane... :eek:
- G. Orwell

FearKiller

Sulla mia voodoo3 3500 gira e non freeza...
Devi però considerare questo:
-Non mi crasha solo sul 98... x il 2000 è un altra storia...
-Sul 98 sto usando i driver originali 3dfx.. x essere + percisi... 1.04.02 Europe WHQL
-Ho abbassato al minimo la risoluzione del desktop... altrimenti gta3 rompe i ***** dicendo che occorre + ram video...
-Cmq nn freeza ma vedo 6/7 frame al sec... mi sono quindi esco quasi subito... quindi nn so se dopo + di 5 min (il massimo che sono riuscito a reggere con quegli fps...) il gioco crasha o no...

Superbox

A me, su xp, crasha dopo 20 secondi (sempre allo stesso punto, tra l'altro).

Grazie comunque per la segnalazione riguardante il 98. Per lo meno è appurato che si tratta di un problema di drivers.

Aspettiamo quelli nuovi incrociando le dita... :(
- G. Orwell