Consiglio su Upgradone..

Aperto da Zell, 08 Maggio 2004, 18:49:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Zell

Ragazzi dovrei fare degli acquisti poikè ho in mente di OC e fare una sottospecie di record...Vorrei portare il procio a 4,5ghz!!! :duo

Thermaltake p4 Spark 7+ Highest performance cooler 29€ (6000rpm)
2x512 A-data ViTesta DDR (pc4000) 274€ (terranno l'fsb a 282???)
Radeon X800pro..Su qst nn penso ci sia da ridire..NO???:D
Ke dite..lo faccio????Ne vale la pena?riuscirò nel mio intento???;)

Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

DEVIL

Potresti optare verso un sistema di raffreddamento al liquido!???

Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.

Zell

Beh..costano un po troppo..hai visto i prezzi?sn tutti al disopra dei 100€...Kome si fa???magari + in la ci penso..sarebbe una figata! :D

Il mio figliolo:
Abit IN932X MAX WI-FI
HD seagate 320gb

afsfaes

Per esperienza mia quello che dici è impossibili con gli acquisti che intendi fare.

Uno quel raffreddamnto ad aria per tanto potente che sia non sarà mai come il mio con cella di peltier e pensa che io non riesco nemmeno a superare i 4Ghz comunque per poterlo portare stabile a 4,5Gh devi costruirti in dissipatore artigianale e raffreddarlo a ghiaccio secco o con il caro vecchio azoto liquido cosa che penso tu non voglia e soprattutto non possa fare.
Allora devi optare per un compressore, ho visto ottime recensioni sul MachII, e penso che ancora quello non possa bastare, infatti immagino ti ci voglia una bella cellina di peltier da inserire tra il procio e il compressore.
Forse, e ripeto forse potresti arrivare a fare ciò che dici.
C'è da dire inoltre che dovrai prendere dei provvedimenti per il chipset, perchè la P4C800 adotta un dissipatore passivo e con frequenze troppo alte non penso possa reggere molto perciò un dissapotorino in rame o un Crystal Orb della Tt.
Per quanto riguarda le ram, nooooooooooooo, impossibile che reggano quel clock, perchè vorrebbe dire portarle a 564Mhz ed è impossibile calcolando che dovrai overvoltarle e la tua scheda madre non tiene più di 2.75v.
Per le ram potresti provare con quelle certificate per andare a 550Mhz e ancora penso che non reggerebbero la frequenza da te indicata, calcolando poi che dovresti avere un voltaggio che si aggira intorno ai 3v.

Ricapitolando, per fare ciò che dici dovresti comprare queste cose:
1)Abit IC7 MAX3 con questa overclocki qualunque cosa e puoi overvoltare le ram fino a 3.2v
2)Compressore MachII con cella  di peltier almeno da 125w, meglio sa da 170w
3)Raffreddamento del chipset, consiglio ccrystal Orb della Thermaltake
4) 2*512 di ram che supportano i 550Mhz e overvoltarle a 3.2v e raffreddandole in qualche modo perchè a quella frequenza e con quel voltaggio ti possono fare anche una bella colata
5)Per la scheda video, direi proprio la X800 XT per slot AGP e non PCI express visto che nopn ce l'hai.

Detto questo dubito molto tu abbia ancora intenzione di fare tutto questo, e se non te l'avessi ancora fatta passare fammi sapere se riuscirai mai a raggiungere i tuoi scopi, cosa che però sinceramente dubito.........
Perchè poi scusa la domanda, ma oltre a fare bench che ***** te ne fai?????????????

Ah si dimenticavo per la peltier ti ci vuole un ali separato :duo

Ciooooooooooooooooooooooooo
:D :duo

Zell

era x arrivare al maxx!!!vabbè..cmq riuscirò ad arrivare a 4ghz con la roba ke ho detto e il crystal orb???:o

Il mio figliolo:
Abit IN932X MAX WI-FI
HD seagate 320gb

afsfaes

Sinceramente per i 4Ghz il Crystal Orb non ti serve, magari mettici sopra al dissipatore una ventolina in maniera che faccia passare all'interno un po' d'aria.

Comunque con il dissi da te citato i 4Ghz riuscirai si a raggiungerli, ma non terminerai mai nessun bench a quella frequenza!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Se a quel dissi se in grado di aggiungerci una cella di peltier da almeno 80w e cerchi di isolarla in modo che non faccia condensa allora potresti sul serio spaccare tutti i bench in questo forum in quanto a CPU

Zell

How much per la cella di peltier..???:D

Il mio figliolo:
Abit IN932X MAX WI-FI
HD seagate 320gb

afsfaes

su www.pctunershop.it/ trovi una cella di peltier da 90w per 22Euro, penso che per te sia un'ottima scelta.

Conquesta i 4Ghz stabili per possono essere una cosa fattibile con il dissi che dicevi prima, rimane però il problema della condensa.

Dovresti fare in modo che gli arrivi più corrente quando il procio è a pala e meno quando è in idle su windows!!!!!!!!!!!! :D

Fai un pò te fammi sapere mi raccomando :duo
Ciaoooooooooooooooo

Zell

Il mio figliolo:
Abit IN932X MAX WI-FI
HD seagate 320gb