Voodoo2 SLI: Help

Aperto da Mercutio, 10 Maggio 2004, 22:06:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Mercutio

Ragazzi sono nuovo di questo forum e ho da poco avuto tra le mani 2 voodoo2 e mi piacerebbe un sacco metterle in SLI!!!
volevo chiedere se qualcuno poteva indicarmi una guida che spiega passo passo l'installazione e l'ottimizzazione dei driver!!!
grazie a tutti!!!
ciao ciao

sanford

Beh, comincia col dirci se le due schede sono della stessa marca e montano la stessa quantità di memoria, poi vediamo cosa si può fare...:D
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Saccoman

ho anke io 2 voodoo 2 in Sli... se t possiamo essere d aiuto... prima pero'  devi scriverci la tua configurazione, altrimenti non capiamo cos'è ke nn va! a presto ;)

PIII Coppermine733 @ 825Mhz, Soyo SY-6VBA-133, 384MB, RIVA VANTA 16MB, SB LIVE5.1, WIN XP, AND ... VOODOO 2
Powered by:*COMPUTER 1* P4 3.06Ghz on Asus P5P800S,512Mb ddr3200,HDDsata250Gb,Geffo6600gt 128mb+V2 12mb, Audio On-board,SO: "WinXp sp2". *COMPUTER 2* Amd AthlonXP 2400+ on ECS K7VTA3,256Mb ddr2700,HDDide40gb, V5 5500 AGP, Audio On-board,SO:"WindowsXp sp2"

Mercutio

Allora, prima di tutto premetto che non ho ancora provato a fare niente, prima di mettermi a installare e smanettare volevo raccogliere il maggior numero di informazioni evitando così di andare a casaccio...
le due schede sono perfettamente identiche ma non so il quantitativo di memoria installato!
volevo montarle su un k6-II (per ora ho solo questo!) con windows XP... lo so, state dicendo che forse l'XP è un pò esagerato per un k6 ma... ce la posso fare!!!
e poi non so cosa altro possa servire...
grazie mille per l'aiuto!!!!

Manuelson

installa i fastvoodoo2 gold edition per windows xp..ma ricordati che se marca e ram non sono identiche, le voodoo2 non ti andranno..in quel caso, se usi l'xp ancora non c'è soluzione ma puoi passare al '98 e usare i fastvoodoo2 MM 4.5 beta 2.. a proposito, direi che la fase di beta testing può considerarsi ultimata no Glide?;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 11/05/2004  alle ore  21:22:06
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Saccoman

ok amico, nn c'è proble per via del processore ke hai... la prima cosa ke devi fare è vedere se le v2 sono xfettamente identike anke d memoria... non t so dire come fare, cmq secondo me la distingui 1 v2 12MB da una v2 8MB!!! anke xkè su certe skede c'è stampata sopra la scritta 12Mb.. 8 Mb.. ecc! (Sulla mia c'è).. Poi devi avere il cavetto SLI, ke deve essere x FORZA quello standard. Dunque, cominciamo: 2 slot PCI liberi il piu possibile vicini alla tua SVGA d serie, inserisci le 2 voodoo, poi colleghi col cavo passante nero la SVGA alla prima v2. Poi col cavetto SLi, internamente, le 2 voodoo. 6 a posto.. Il connettore del monitor lo colleghi sulla porta monitor della SECONDA VOODOO... mi raccomando non t sbagliare. X quanto riguarda i driver, con XP t consiglio i fantastici FASTVOODOO2 XP 4.0 GE.. Vanno benissimo. Se hai qualke problema con i videogiochi recenti t puoi scaricare pure le MESA FX 5.1(vers. specifica per la v2).. e le Wicked GL .. T dico in partenza ke con windowsXP t puoi gia dimenticare il supporto direct3d (D3D), xkè con questo s.o. non siamo ancora riusciti a fare un driver ke supporti lo standard microsoft sulle v2. Accontentati delle Open Gl ke tra l'altro, x me sono anke meglio! Se vuoi sia D3D ke OpenGL ..... l'unico rimedio è tornare a win98 o Me! ]:( Mi spiace! Spero d esserti stato d aiuto, fammi sapere [:5

PIII Coppermine733 @ 825Mhz, Soyo SY-6VBA-133, 384MB, RIVA VANTA 16MB, SB LIVE5.1, WIN XP, AND ... VOODOO 2
Powered by:*COMPUTER 1* P4 3.06Ghz on Asus P5P800S,512Mb ddr3200,HDDsata250Gb,Geffo6600gt 128mb+V2 12mb, Audio On-board,SO: "WinXp sp2". *COMPUTER 2* Amd AthlonXP 2400+ on ECS K7VTA3,256Mb ddr2700,HDDide40gb, V5 5500 AGP, Audio On-board,SO:"WindowsXp sp2"

Mercutio

...Scusate il ritardo...

ragazzi siete fantastici! grazie infinite per i consigli, appena ho un pò di tempo comincio a smanettarci dietro!!! vi farò sapere come è andata!!!

grazie ancora
ciao ciao

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Yuza

CitazioneIl connettore del monitor lo colleghi sulla porta monitor della SECONDA VOODOO

Della seconda Voodoo ??? Sui vari manuali che ho scaricato non ho mai visto questa configurazione, anche in modalità SLI il collegamento del monitor è indicato sul connettore della prima...mi son perso qualcosa o deve esser fatto cosi in funzione del driver installato ?

Bye !

Questo messaggio è stato aggiornato da yuza il 26/05/2004  alle ore  16:19:56

Manuelson

che io sappia è uguale..