Voodoo2 SLI: Help

Aperto da Mercutio, 10 Maggio 2004, 22:06:00

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

SE NON SONO DELLA STESSA MARCA NON VANNO IN SLI? Nouuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :(:(:(

Io ne ho due da 12 Mb di marca diversa (addirittura una ha il dissipatore e l'altra no) e volevo metterle in SLI su un Pentium 120 con una S3 Virge PCI da 4Mb , e 64Mb di memoria RAM, sistema operativo Windows 98 Seconda Edizione....

:(

E' un problema che si ha solo su XP oppure anche sul 98 devono essere uguali identiche?
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

shakermaker

Con Win 98 SE funzionano in SLI anche se sono di marche diverse; devi installare i drivers Mismatched. Cmq trova un PC migliore per le tue voodoo 2; è troppo poco un P 120 Mhz.

Ciao.

Manuelson

dovrebbero funzionare con i miei mismatched ma non garantisco al 100% ..specie se hanno una diversa quantità di memoria (non ti preoccupare che quasi tutte le voodoo2 sono da 12..):)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

pOlPo

Si si sono entrambe da 12 cmq sul mio computer più potente (p3 550) ho una geforce2 e non la sfrutto nemmeno appieno (la scheda può arrivare a 4x agp ma lo slot della motherboard è 2x)

Sul pentium 120 giocavo con una sola 3Dfx e giravano alcuni giochi, il più bello forse GP500 ovviamente con la grafica al minimo... se ce ne metto due magari riesco a farlo andare a 640x480 ad un framerate decente, così posso giocazzare in rete collegandolo all'altro. Tra l'altro appena trovo un HD (al momento è senza..) installo Sandra e controllo subito quanta ram può montare, spero possa arrivare a 128 :sag:

1-Da dove li scarico i driver Mismatch?

2-Perchè NeedForSpeed 4 con grafica a manetta gira nettamente più fluido con una 3Dfx (win98 SE, directx9.0b e driver FastVoodoo) che con la NVIDIA Geforce2 MX200 32Mb???? :eek:
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

shakermaker

1. Da www.3dfxzone.it
2. Forse perché il gioco riconosce automaticamente la voodoo 2 e la fa funzionare in Direct3D o meglio in Glide; mentre probabilmente nn riconosce la Geffo e quindi funziona in software render; prova a guardare nelle impostazioni 3d se il gioco  è settato su software render o Direct3D.

Ciao.

Glide

- pOlPo: benvenuto in Forumzone.

In merito alle Voodoo2 in SLI, credo ti sia utile sapere che è proprio il tuo computer più potente (PIII 550Mhz) a rappresentare il sistema minimo che consente di utilizzare al meglio in termini di frame rate ad 800x600 e 1024x768 le V2 in SLI.

Il tuo Pentium 120Mhz non ha invece la potenza di calcolo sufficiente per permettere l'impostazione di risoluzioni superiori a 640x480, mantenendo una sufficiente giocabilità.

Il mio suggerimento è quindi quello di rinunciare allo SLI su Pentium I poichè di fatto non otterresti alcun beneficio e di installare una delle Voodoo sul PIII, accanto alla Geforce.

Se poi lo SLI lo installi, anche in via temporanea, sul pc nuovo potrai notare come le prestazioni delle 2 3dfx siano sbalorditive rispetto alla tua card nVIDIA, e non solo con NeedForSpeed...;)

Ciao ciao

pOlPo

Grazie per il benvenuto... mi state tentando molto, però il ragionamento dal quale sono partito io è che 12 + 12 fa 24, e la geffo ne ha 32! Cmq no, NeedForSpeed con la geffo ovviamente va in Direct3D, in software render è orribile come grafica! Si vede bene sia con la geffo che con la 3Dfx ma con quest'ultima è più fluido...

Bhe io me la tento lo stesso a mettere lo SLI sul pentium1, poi vedrò da me se conviene o se i giochi scattano lo stesso. In alternativa dovrò decidere se montare una 3Dfx in ogni computer oppure abbandonare l'idea di giocare sul pentium1 e montarle in SLI sul pIII e vedere se zompano di più della geffo (che vi ricordo può arrivare a 4x agp ma la mia mobo più di 2x non va)

;)

Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 29/07/2004  alle ore  14:06:11

shakermaker

Le voodoo 2 in SLI nn fanno 24 MB di video ram; infatti ogni scheda ha 4 MB di Frame buffer e 8 MB di memoria riservata alle texture; quest'ultima; quando è in modalità SLI nn si somma a quella dell'altra scheda; ma si replica; scusa; ma l'ho spiegato un po' male; cmq se nn hai capito te lo rispiegherò.

Cmq ritornando in topic le 3dfx, grazie al supporto alle Glide funzionano meglio in alcuni giochi (vedi unreal tournament) rispetto alla Geforce.

Cmq la differenza fra AGP 2x e 4x è nulla; nn ti cambia nemmeno di un FPS.

pOlPo

In effetti non ho capito la questione della RAM... òÓ

shakermaker

Allora; ogni scheda ha 12 MB di memoria; di cui 4 MB riservata per il frame buffer e 8 MB per le texture. Ora; i 4+4 MB ti permettono di arrivare alla risoluzione di 1024*768; ma lo SLI nn permette di sommare gli altri MB di Ram perché le stesse texture devono essere contenute su entrambe le schede.