icona altoparlante in windows xp

Aperto da Eirinn, 12 Maggio 2004, 14:42:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Eirinn

fatto. ora aspetto di poter riavviare.

intanto vi ringrazio dell'aiuto! :duo

Eirinn

Eirinn

funziona! :)))
certo che se anche con i driver aggiornati ci sono questi conflitti...

Eirinn

Superbox

Citazionefunziona! :)))
certo che se anche con i driver aggiornati ci sono questi conflitti...

Non si tratta di un conflitto drivers. E' un problema nel caricamento dei servizi Windows XP.
Io ci ho messo un annetto buono a capire che la colpa della lentezza nel boot (i miei amici ci mettevano meno, anche con pc nominalmente più "lenti" del mio e con più programmi in systray) era dovuta alla scheda di rete.

In pratica, ad ogni avvio XP "chiede informazioni" a tutte le schede di rete presenti nel sistema, per attivare tutte le connessioni di rete possibili. Se però non trova una rete vera e propria con cui colloquiare, resta "in attesa" per un po' prima di rinunciare. :)
Questa "attesa" spesso non è ben digerita da altri programmi che vengono caricati nello stesso momento (cioè in avvio). ;)

Tieni tra l'altro presente che non sempre il "trick" di disabilitare le schede di rete inutilizzate è sufficiente. Asus Probe, ad esempio, non posso farlo eseguire automaticamente all'aviio, dato che non convive pacificamente con l'avvio della mia connessione a Fastweb... :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Eirinn

appunto, come non detto. oggi lo speaker è di nuovo scomparso... :(
provo a disabilitare anche le connessioni di rete di vmware e vediamo che succede.

Eirinn

Eirinn

dopo aver disabilitato le connessioni di vmware pare che vada tutto bene. probabilmente 3 connessioni sono troppo dispendiose per il sistema (scheda di rete + 2 di vmware)

Eirinn