64bit e voodoo

Aperto da valeriocd, 14 Maggio 2004, 08:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

valeriocd

stavo leggendo una discussione sulle piattaforme amd-64bit e windows 64 bit

Chi deve fare i conti tutti i giorni con qualche vecchia applicazione DOS, poi, non ne avrà più la possibilità. Dal Windows XP 64-Bit mancherà completamente il supporto per le applicazioni DOS come anche quello per le vecchie applicazioni a 16-bit, tutte funzionalità presenti nella versione a 32-bit di XP  

E i drivers?
Anche se quelle precedenti possono essere considerate problematiche interessanti sono comunque risolvibili in qualche modo. Ma come la mettiamo con i drivers di tutte le nostre componenti e delle periferiche? Ebbene, anche se Microsoft dice che esiste una completa compatibilità fra il Windows XP 64 e le applicazioni a 32-bit, per i drivers non c'è rimedio! O abbiamo la versione a 64-bit apposita per Windows XP 64-Bit Edition for 64-Bit Extended Systems o non se ne fa nulla!

fonte : http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/AMD64_WINXP64/pag1.asp

ora mi chiedevo: i driver per windowsxp per le voodoo nn sono compatibili con alcuni giochi e logicamente molti installano il 98 per avere la massima compatibilità ..ora con queste nuove piattaforme come la mettiamo ..infatti per chi ha voodoo in versione pci puo istallarle benissimo su sistemi p4 o amd64 ecc..
poi avevo un'altra domanda ..è vero che nn si ha a disposizione il codice sorgente delle directx?

uvz

Citazioneora mi chiedevo: i driver per windowsxp per le voodoo nn sono compatibili con alcuni giochi e logicamente molti installano il 98 per avere la massima compatibilità

Per questo mi sembra giusto sviuluppare gli Amigamerlin 3.0 per win98.

eleinad508

Citazione
Citazioneora mi chiedevo: i driver per windowsxp per le voodoo nn sono compatibili con alcuni giochi e logicamente molti installano il 98 per avere la massima compatibilità

Per questo mi sembra giusto sviuluppare gli Amigamerlin 3.0 per win98.

Che sarebbero i 2.9 ;)