emulare il t&l con voodoo5 in modo serio

Aperto da edoridol, 06 Giugno 2002, 09:34:03

Discussione precedente - Discussione successiva

edoridol

è possibile? faccio l'esempio di giochi che cercano per forza questa opzione. è possibile emularla in modo da farli partire? è sufficente il geometryu assist (qualunque cosa sia) oppure ci si deve appoggiare a programmi come il 3danalyze (che non funziona un accidente)?

E.
Edoardo

tqxlpb

Io non sò cosa sia e a che cosa serve ma se non erro quando si fa il bench con il 3dmark2001 e si seleziona T&L software il test si svolge bene.

edoridol

si, ma se attivi il geometry assist, in 3dmark ti appare pure d3d hardware.
volevo ben capire se il geometry assist era legato in qualche modo al T&L.
Edoardo

mikepedo

Il geometry assist è una feature degli ultimi driver per far si che la scheda venga riconosciuta perfettamente dal gioco come se avesse il T&L hw.Poi i driver fanno ugualmente calcolare il T&L alla cpu, ed in più vengono forzate le varie istruzioni SSE, SSE2 e 3DNow!, in modo da ottimizzare al massimo la capacità di calcolo. Quindi il t&l è già emulato seriamente così. In generale le prestazioni geometriche aumentato.
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

edoridol

ma allora perchè spiderman the movie, che è un gioco che necessita per forza del T&L, non va un accidente e fa errore di d3d8.dll??
se invece edito il file game.ini, cambio la risoluzione a 16 bit, anzichè 32 il gioco parte ma non vedo i menu. la mia domanda è : il gioco fa schifo, o la voodoo5 ormai e surclassata dalle nuove geforce???
ma in questo caso allora anche le ati radeon al di sotto della 7200, tutte le matrox, le s3 e via disocrrendo sarebbero da rottamare. che sia forse l'inizio di un nuovo monopolio???

E.

lunga vita a 3dfx!
Edoardo

vsa

In confronto alle geforce la voodoo 5500 se supportata da un'ottima cpu e dai driver giusti non c'è confronto con le geforce per adesso in commercio... Se ti vuoi vendere la tua voodoo 5500 fammi sapere il prezzo che ci faccio un pensierino :h(a chi se ne intende farà gola).:cool:

edoridol

ma per chi mi hai preso'm per un imbecille? io la mia voodoo5 non la darò mai via. morirà con me.!!!!
Edoardo

mauare

Editorial:il gioco fa schifo, o la voodoo5 ormai e surclassata dalle nuove geforce???

Ci credo bene che VSA c'ha provato vista il tuo dubbio.... Non capisco come tu faccia a pensare che la voodoo5 possa essere surclassata da un geforce......:diablo:
Se ti stancherai della tua voodoo5 mi metto anch'io in coda per comprarla :D :h :D
mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

mauare

Opps scusami..... Edoridol no Editorial:h
mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

MojoMotion

CitazioneIo non sò cosa sia e a che cosa serve ma se non erro quando si fa il bench con il 3dmark2001 e si seleziona T&L software il test si svolge bene.

Volevo darti il consiglio di non usare 3danalyzer che non funziona un bel niente! Quando l'ho provato con il mio banshee la prima volta mi ha fatto 200 Punti in - al tredimark! :(
Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...