ACORP 4x266A non da segni di vita

Aperto da christian_b, 24 Maggio 2004, 11:56:46

Discussione precedente - Discussione successiva

christian_b

Ho comperato una scheda madre Acorp modello 4x266A. Da manuale supporta CPU fino a 2 Ghz, compro di conseguenza un celeron 2ghz... aggiungo Ram PC2100 (supporto massimo da scheda madre) collego alimentatore scheda video e tutto il resto..
Accendo e... parte solo l'alimentatore e nessun beep dallo speaker... Secondo voi e' un problema della scheda madre?
Aggiungo che ho provato la scheda con processore P4 a 1.6 Ghz, ram diverse, scheda video diverse... ma il risultato e' lo stesso!!

af624726

fatti cambiare scheda madre, visto che dovrebbe essere in garanzia, no?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

fatti cambiare scheda madre, visto che dovrebbe essere in garanzia, no?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

benvenuto innanzitutto!

Se hai provato ogni combinazione di pezzi e se la scheda non emette nessun suono è facile che sia proprio la scheda madre bacata (o magari solo il bios corrotto). E' in garanzia? Cambiala al volo come già suggerito, è il consiglio più saggio ;)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

christian_b

Si, la scheda madre e' in garanzia pero' l'ho comprata online a poco prezzo e' l'assistenza gestisce tutto tramite RMA che prevede spedizione al loro laboratorio qui nessun problema ma se per disgrazia la scheda funziona che ne so qualche settaggio con jumper sbagliato o altro (anche se non ho cambiato nulla e ho seguito alla lettera le indicazioni del manuale)mi vengono addebitate le spese per la loro assistenza ... il tutto con molta probabilita' superera' il valore della scheda!! Vorrei evitare di sprecare soldi e vorrei essere certo che il problema e' proprio la scheda. quindi la domanda e' e' normale che nella scheda madre l'alimentazione funziona (si accende alimentatore e ventola sulla CPU) ma eventuali problemi non vengono segnalati con beep dal Bios? a mio parere e' proprio il Bios il problema.
Un altro dubbio: e' necessario connettere l'alimentazione quella a 4 poli anche per processori celeron?
 grazie
Quello che vorrei sapere e se

af624726

guarda, una volta ho montato un pc e si accendevan tutte le ventole possibili, gli hd, i lettori cd ma la mainboard zero, nn suonava neppure... l'ho fatta sostituire e via...
d'altra parte se nn suona neppure (fossero problemi di RAM o altro emetterebbe suoni...)

christian_b

Grazie del benvenuto e dei supporti; aggiungo una cosa ho naturalmente scritto al produttore in cina la scorsa settimana senza ricevere risposta... non vorrei che siano le CPU magari e' supportata ma aggiornando il Bios, dovrebbe segnalarlo con una serie di Beep o no? il Bios e' Phoenix.

af624726

se la cpu nn fosse supportata il pc nn partirebbe e nn suonerebbe, però sul sito di riferimento dovresti trovare qualcosa al riguardo in quel caso...

andreagiommi

certo! se non beeppa neanche... io lascierei perdere. fattela cambiare, anche se dovrai faticare...

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

christian_b

... il problema e' stato risolto... prima di spedirla l'ho fatta vedere ad un mio amico esperto di elettronica che ha subito notato un fuoriuscita di liquido anormale dai condensatori che garantiscono tensione lineare alla CPU... fiducioso di questa riconferma, l'ho spedita al centro assistenza che nel giro di due settimane mi ha mandato un motherboard nuova.
Ora funziona tutto alla perfezione.
Grazie a tutti dei consigli