Montoya vs Schumacher

Aperto da Davide, 24 Maggio 2004, 13:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

CitazioneLe gare sono estremamente noiose

Io me le ricordavo noiose anche quando c'era Senna (pole position ogni volta... ogni giro 2 secondi di distacco al resto del gruppo... partiva primo e arrivava primo...)! :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

Citazione
CitazioneLe gare sono estremamente noiose

Io me le ricordavo noiose anche quando c'era Senna (pole position ogni volta... ogni giro 2 secondi di distacco al resto del gruppo... partiva primo e arrivava primo...)! :rolleyes:

... non sono d'accordo! io ero piccolo ma mi ricordo l'ultimo campionato turbo... che spettacolo! e poi Senna ha fatto da matti fino a che c'era la honda a motorizzare la mclaren, i 2 anni successivi furono un monopolio Prost su williams renault. E prima dei titoli con la mclaren c'era un grandissimo Michele Alboreto che una volta è andato vicinissimo al mondiale (90?) e cmq si faceva onore, metre dominava un signore di nome mansell. Incredibile il 94: fino al tragico incidente, in pista c'erano senna, prost, un giovanissimo schumy, alesi sulla ferrari che non vinceva mai ma lottava come un leone! (la ferrari più potente di sempre rispetto alla concorrenza, con il 3.500 12 cilindri che schumy si dice abbia rimpianto,  ma più disastrosa come telaistica e aereodinamica). Tanti campioni insieme non si sono più rivisti...

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 25/05/2004  alle ore  19:39:45
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

Alboreto purtroppo è un bel pò prima, la stagione 90 è stata totale appannaggio dela mclaren con Prost e Senna (forse è addirittura l'anno in cui avevan vinto 15 corse su 16...) e nella stagione 93 con Prost in williams comunque si è visto un Senna spettacolare (vincitore credo di 4 gare e secondo in campionato con un contratto a gettoni con la Mclaren ford (con un gran sorpasso sul bagnato all'esterno a donington!! :D), decisamente una macchina ridicola... {un certo Hakkinen in portogallo gli stette davanti in qualifica dopo mesi di inattività di quest'ultimo...} sigh, bei tempi)
gli unici campioni degli ultimi anni... Schumy e Hakkinen... forse vilenueve almeno come personaggio... sti vari montoya, button, alonso lascian un pò il tempo che trovan...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

Non ho mai riconosciuto Hakkinen come un camione... non so perchè! Cmq se non era il 90 era l'89 o giu di li, non era molto più addietro, cmq adesso voglio controllare perchè i ricordi a volte ingannano. Oggi i campioni non ci sono più a mio avviso schumy a parte, solo buoni piloti, niente di eccezionale :rolleyes:

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

Alboreto è arrivato secondo dietro Prost nell' 85, controllato ora!
hakkinen cmq prima del ciocco tirato ad adelaide proprio nel 94 (credo) andava moolto più veloce... e anche dopo cmq... l'unico ad aver combattuto ad armi pari con Schumy... :)

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 26/05/2004  alle ore  09:34:53
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Alboreto dovrebbe essere arrivato secondo nel 1985 su Ferrari.
Comunque anche ai tempi di Senna le gare erano noiose, ma comunque c'erano delle lotte epiche nelle retrovie.
Mi ricordo di avere visto il duello del 1982(?) tra Arnoux e Villeleneuve Sr.
Quando rivedremo una lotta simile?Gli appassionati sanno a cosa alludo
P.s. ho solo 18 anni, e non ho vissuto quasi niente di quello di cui parlo :duo

يشرهيث

Superbox

CitazioneAlboreto è arrivato secondo dietro Prost nell' 85, controllato ora!
hakkinen cmq prima del ciocco tirato ad adelaide proprio nel 94 (credo) andava moolto più veloce... e anche dopo cmq... l'unico ad aver combattuto ad armi pari con Schumy... :)

...nsomma... :h
Secondo me non era proprio ad armi pari: la McLaren dell'epoca era molto più veloce ed affidabile della Ferrari.

Poi Hakkinen soffriva della stessa sindrome di Damon Hill: se aveva qualcuno in coda ci soffriva, e prima o poi faceva la cappellata...
E' per questo che faccio fatica a considerarlo un campione. Io l'unica vera alternativa allo strapotere Ferrari-Schumi (Barrichello non capisco se ci è o ci fa) la vedrei in un ritorno di Villeneuve Jr, chiaramente su una macchina decente...

I vari Trulli... Button... almeno in questo mondiale, saranno ancora solo comparse.
Qualche buon piazzamento, un paio di gare eccezionali... e per il resto gruppone là dietro...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Davide

definire la McLaren di Hakkinen affidabile è una barzelletta.
Comunque Mika ha fatto un sorpasso a Spa che rimarrà negli annali.
Attenzione a non paragonare Hakkinen a Coulthard
Button, Alonso e Webber sono il futuro.
Non importa se quest'anno saranno solo comparse, i prossimi anni ci sarà da divetrirci, non per gare appasionanti, ma nell'arco del campionato :duo

BMW POWER!
يشرهيث

andreagiommi

... dio mio... avete ragione... ma quanto stò invecchiando!? ho perso il controllo del tempo... è che ero veramente piccolo quando guardavo le gare insieme a mio babbo... praticamente sono 20 anni che guardo la forumla 1! (e ogni anno l'apprezzo di meno...)

85!? pazzesco...

SSDD

Superbox

Citazionedefinire la McLaren di Hakkinen affidabile è una barzelletta.
Comunque Mika ha fatto un sorpasso a Spa che rimarrà negli annali.

Ce n'è anche uno di Mansell (Ferrari) su Senna (McLaren) che rimarrà negli annali, soprattutto perché la McLaren correva molto di più, all'epoca.
Però - malgrado tale sorpasso - Senna ha poi vinto gara e campionato...:sag:

Il fatto che Alonso, Button e Webber siano il futuro, poi, non so se sia più incoraggiante o deprimente. :o
Bisogna proprio aspettare che Schumi smetta di correre per vederli saltar fuori?

P.S.: Coulthard nemmeno lo considero... :D

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 26/05/2004  alle ore  14:11:18
- G. Orwell