Win 9x/ME vs Linux

Aperto da asso87, 07 Giugno 2002, 20:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

PredatorXP

se vuoi giocare win, altrimenti linux
Powered by voodoo5 5500

Fr4nk

Msg to --> PredatorXP
Leggi qui
... Come tutto (sotto ogni punto di vista(stabilità,risorse libere,compatibilita,ecc.)) ... non mi sembra abbia citato i giochi e cmq.
in stabilità diciamo che linux batte win. in compatibilità, beh vince windowz, ma linux sta facendo passi da gigante. come risorse linux ne ha infinite. le librerie idem.
Chi vince?

PredatorXP

Io volevo dire che come stabilità e sicurezza vince linux. L'unico neo è che non ci girano i giochi x win
Powered by voodoo5 5500

mauare

CitazioneIo volevo dire che come stabilità e sicurezza vince linux. L'unico neo è che non ci girano i giochi x win

Ancora e presto per linux far girare tutti i giochi (anche se teoricamente potrebbe se qualcuno in più li facesse per questo sistema operativo), però tenetelo sempre e rimanate aggiornati... Prima o poi, fra non molto (parlo di anni) ci potrete giocare benissimo.... Dipende dalle case dei giochi e quindi a sua volta delle utenze del linux...Una casa di giochi non spende più di tanto per creare giochi su una piattaforma che pochi usano.;)

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Fr4nk

Mi dispiace doverti contraddire, mauare. Ma dire che linux è usato da pochi utenti è una cazzata! Di certo gli utenti di windows sono la stragrande maggioranza, ma la maggior parte di questi sono dei lamer alle prime prese col computer. Se un utente con un briciolo di cervello usa il pc da più di due o tre anni (io lo uso da sette) di sicuro avrà la sua bella partizione linux sull'hd.
E comunque, esiste l'emulatore di Winzozz. L'ho testato con un Athlon 1000 e gira perfettamente.
Il problema di linux è l'ignoranza dei nuovi utenti e di molti distributori di computer. Nella mia cittadina (se si può chiamare così un posto con 7000 persone) ci sono tre rivenditori di computer. Non ho mai visto (e mai vedrò) uno di loro vendere un computer con preinstallato Linux: loro non saprebbero aiutare i clienti con problemi con l'os e quindi lo evitano.
Il problema secondo me, lo ripeto, è l'ignoranza.

Ciao da Fr4nk

mauare

CitazioneDi certo gli utenti di windows sono la stragrande maggioranza

E' quello che ho detto io :D e sono d'accordo con tutto quello che hai scritto ;)

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Fr4nk

CitazioneCmq per lavorare e gestire un server anke win 2000 non è cattivo anzi credo sia uno dei migliori.

"Uno" dei migliori. Per gestire un server, non c'è niente di meglio al mondo che linux. Linux ha come punto di forza una quantità illimitata di risorse, tra cui quelle web. Se cominci ad usarlo, ti assicuro (:D) che non ti ci staccherai più.

PredatorXP

Win2000 come server, senza i service pack, fa acqua da tutte le parti. Come l'XP ora :D :D