Spiderman 2 su voodoo5 5500

Aperto da Amigamerlin, 10 Giugno 2004, 22:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcVTR

Citazionei 2 giochi adesso come adesso sono mortalmente differenti, a tutto svantaggio della versione PC. La versione per console, invece, è stupenda!

Eh già, ottimizzazione o pura potenza non sfruttata?

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

peppos83

Credo sia ottimizzazione... In quanto oggi giorno un PC è nettamente + potente di una PS2 x esempio. Sanno ke venderà di + x consolle e quindi lo fanno meglio :diablo: e lasciano noi utenti Pc nella m***a :(
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

MarcVTR

Cmq sono pochi i casi di conversioni per PC più brutte di quelle per console! Perlomeno troviamo conversioni identiche alle controparti console, ma che possiamo goderci a 1024 in progressive scan e anti aliasing a piacere!
Per esempio Vice City nel passaggio da PS2 a PC ha nettamente migliorato la pulizia grafica, e la compressione delle textures, che manca a PS2, ha permesso una più alta risoluzione di quest'ultime.

Per non parlare delle mod che ti permettono di inserire macchine che spaziano dai 25.000 ai 100.000 poligoni (scheda permettendo).
Io cambiai tutte le auto in moddate (modelli veramente complessi poligonalmente, come la Enzo) e devo dire che con tutte quelle macchine moddate nel traffico  ,in contemporanea, su schermo, il motore grafico non mostrava incertezze.
Credo che tutto questo ben di dio di poligoni non lo regga la PS2.
Quindi bene o male si trovano i modi per trarre benefici dalle nostre schede potenti. ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 10/10/2004  alle ore  17:27:13
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

peppos83

Hai ragione, ma ci sono sempre i casi in cui questo non è possibile :eek: cmq resta sempre il fatto ke le software house sviluppano + su consolle ke su pc..... ma il futuro è destinato a cambiare :duo

MarcVTR

Citazioneil futuro è destinato a cambiare

E' sempre stato così;)
Tu che giochi quasi esclusivamente First Person Shooter non hai questi problemi.
Io invece oltre ai FPS amo le simulazioni di guida, e questo su PC mi manca!
Speriamo bene per GTR, gioco in uscita

peppos83

A proposito di guida... esiste un certo Gran Turismo 4 per pc? Ho trovato su emule il suddetto titolo, ma mi sembra un fake....

MarcVTR

non esiste GT4 per PC, neanche un buon emulatore PS2.
Sai perchè sono diventato "nVIDIOSO" come dici tu?
Ho avuto il piacere di parlare con il programmatore di Lionhead Studios (Black And White) e ci ha spiegato un po' di cosette su l'una e l'altra architettura e sul futuro supporto per entrambe. ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 11/10/2004  alle ore  11:23:45

peppos83

Beh... il futuro di una architettura non lo decide un programmatore, ma piuttosto il supporto da parte delle software house e soprattutto quello degli utenti ;) Ecco xkè le mitiche Voodoo non moriranno mai :duo

MarcVTR

CitazioneBeh... il futuro di una architettura non lo decide un programmatore, ma piuttosto il supporto da parte delle software house

Ma infatti, se ben leggi, stavo parlando proprio del programmatore di una software house, la Lionhead Studios non so se consoci.:sag:
E non intendevo dire il futuro di un architettura, ma il SUPPORTO per il futuro, alle caratteristiche di Ati o Nvidia (tipo il 3Dc) da parte della software house, in questo caso la Lionhead Studios. Lui parlava per conto della sua software house, in risposta a questa  domanda fatta da un utente: <>

peppos83

A quanto pare prediliga nVidia :rolleyes: ma in base a quale caratteristica particolare a detto ciò?