OSTAGGI ITALIANI

Aperto da iceman, 16 Giugno 2004, 10:47:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uvz

CitazioneSpegni la tv. E la gente non muore più.

Sono d'accordo, senza televisione il terrorismo farebbe molto meno male. Una bomba, trecento morti e nessuno lo sa. Nessuna notizia alla tv, ne su internet. Così il popolo ignorante non verrebbe influenzato.
(pensate al dopo l'11 Settembre e i soldi che le compagne aeree hanno perso per la crisi dei voli).

Io non vedevo l'ora che i prigioneri fossero amazzati, e l'avrei pensato anche se fossi stato uno dei prigioneri. Propio perchè la nostra società non si piegasse ai terroristi; che non li pagasse o li "facesse un favore". Un favore oggi in cambio di un prigionero e un favore domani in cambio di un altro prigionero che i terroristi sono ora incentivati a prendere.

Khana

UVZ, me lo ridici quando il prigioniero è tuo padre.
Non adesso, pensando che lo sia, quando lo sarà davvero.
Il "terrorismo" fa parte del sistema.
Questo voleva dire Superbox.

Powered by


- non svegliate il can che morde -

Superbox

Il mio discorso voleva dire fin troppe cose (c'è un principio semantico secondo cui meno cose dici e più significato queste hanno), ma certamente NON che io mi auguri o auspichi in qualsiasi modo la morte, tortura o violenza di uno o più esseri umani.

Sono anch'io un sostenitore della pace, ma ultimamente vedo talmente troppa ipocrisia attorno a questa parola che ogni tanto sbotto in certe frasi, come la mia del post precedente.
A questa ipocrisia pacifista rispondo, polemicamente, che un eventuale ritorno di Saddam Hussein RIPORTERA' LA PACE - così come la chiamano 'loro' - che c'era prima (cioè le torture, i massacri, le violenze di un regime che è durato anni e anni, ma di cui la tv non ci informava quotidianamente come invece ora può fare, o se anche lo faceva - i meno giovani ricorderanno le immagini strazianti degli effetti dei gas nervini utilizzati nella guerra Iran-Iraq, e trasmessi senza censure dai TG nazionali - a nessuno importava così tanto da andare in piazza a manifestare).

Ovviamente il ripristino di Saddam non riporterà in vita né i quasi 4000 morti delle torri gemelle, né i 200 di Madrid, né tutti i caduti dell'Iraq e dell'Afghanistan. Però sono pronto a scommettere che se tutte le truppe in Iraq dovessero ritirarsi all'unisono, questa "corrente pacifista" riempirà le piazze e le tribune elettorali per festeggiare "la fine della guerra" e il "ritorno della pace nel mondo".

Quel che dico io è che se volete proprio far finta e convincervi che il terrorismo internazionale non esista, è sufficiente smettere di guardare la tv...
Putroppo nell'era dell'ipocrisia brevettata (leggesi l'era del politically correct) questa semplice ed efficacissima soluzione non è mai contemplata.



EDIT: corretti alcuni errori grammaticali imputabili alla tarda ora...

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 17/06/2004  alle ore  03:18:31
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

iceman

superbox ol tuo discorso lo avevo capito e anche se può sembrare strano lo penso anche io....quello che forse ho sbagliato a esprimere è anche un'altro concetto....
non so se anche voi siete avete visto il video integrale dell'americano decapitato...
quando l'ho visto giuro che quasi mi mancava il fiato...si sentivano delle urla strazianti mentre questi lo sgozzavano come un animale per poi decapitarlo a forza e dico a forza visto che per farlo hanno usato un coltello...ragazzi un coltello,non un'ascia un coltello....io non riesco a capire come si possa arrivare e soprattutto come si possa avere il coraggio di compiere un'azione del genere...lo so che sembrano parole ingenue di uno sprovveduto e so benissimo che non possiamo fare niente per evitarle,però io mi chiedo....ma cosa sta diventando il mondo???possibile che siamo arrivati a un livello di tolleranza praticamente vicino allo zero????
magari quello che penso o dico in questo momento è sbagliato,mi farebbe piacere sapere quello che pensate voi,per ragionarci assieme!!! :diablo::(:diablo:
Powered by AMD64 3500 venice,2000 Gb DDR 400,asus 7800 256,WIN XP PRO SP2,HD A FIOTTE

Khana

I mujaydin afgani decapitavano i prigionieri russi della guerra per l'invasione dell'Afghanistan già a metà degli anni 80.
La differenza sta solo nel fatto che l'URSS all'epoca, non divulgava i filmati.
Credete davvero che tra queste guerre e le conquiste di Alessandro Magno cambi qualcosa?! Facciamo guerre da 5.000 anni. Non abbiamo mai smesso.
Anzi, mi correggo: SAPPIAMO che facciamo guerre da 5.000 anni, prima non avevamo ancora imparato a scrivere.
Vi ricordo che se non fosse stato per noi Homo Sapiens e la nostra brama di territorio e cibo, i Neanderthal sarebbero ancora sulla Terra.
Indignarsi adesso, a mio parere, non ha senso; indignarsi perché un americano venga decapitato e dimenticarsi di tutti i bambini iracheni e cubani che per colpa degli embraghi americani sono morti di fame è ipocrisia.
Per non parlare del Rwanda, che siccome non ha petrolio...

Powered by


- non svegliate il can che morde -

iceman

quello che dici è verissimo ed hai perfettamente ragione...lo so che esistono anche quelle realtà e che da moltissimi anni continuano a fare più vittime di questa guerra insensata...purtroppo nessuno fa niente per queste realtà e noi da soli possiamo fare veramente poco e niente...
vorrei solo che finisse tutto e che invece di ammazzarsi l'uno con l'altro cercassero un attimo di AIUTARSI l'uno con l'altro
Powered by AMD64 3500 venice,2000 Gb DDR 400,asus 7800 256,WIN XP PRO SP2,HD A FIOTTE

Manuelson

CitazioneI mujaydin afgani decapitavano i prigionieri russi della guerra per l'invasione dell'Afghanistan già a metà degli anni 80.
La differenza sta solo nel fatto che l'URSS all'epoca, non divulgava i filmati.
 

Si ma i filmati li ha divulgati Al Qaeda, mica gli americani..


Anche io vorrei che finisse tutto questo ma è una speranza vana perchè finchè non cesserà la bramosia umana le guerre non avranno mai fine..a riprova di ciò, penso che gli Alleati siano andati in Iraq solo per il petrolio, a proposito, sapevate che nei pressi di Nassirja c'è l'unico giacimento petrolifero italiano?
In corea del nord c'è una dittatura (se possibile) ancora peggiore di quella irachena e lì, mentre il fossile al potere festeggia il compleanno, veramente si muore di fame..hanno pure impedito per giorni gli aiuti umanitari per il disastro ferroviario che ha raso al suolo almeno un villaggio..e cosa sappiamo noi di questo? niente, abbiamo solo una foto sgranata dal satellite..
In nord corea sono ridotti ancora peggio ma a nessuno interessa perchè non c'è il petrolio e perchè ancora non hanno i soldi per produrre la bomba atomica..non siamo più negli anni sessanta..non ci saranno più vietnam (anche se l'Iraq lo sta diventando) perchè il comunismo si è sconfitto da solo, come tutti gli altri totalitarismi.. evidentemente si è deciso da tempo di farli morire di stenti tutti quanti, complimenti!

Volevo concludere facendo notare quanto era ridicolo Colin Powell quando all'onu sventolò una provetta contenente antrace che era solo polvere bianca..bella prova..magari la prossima volta diranno che quell'iracheno morto in un bombardamento era un terrorista perchè aveva la barba lunga..ops, ma questo lo hanno già fatto (TG1 del 20 giugno).

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 21/06/2004  alle ore  10:50:27
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Italia 1

avete notato 1 cosa ? stanno rapendo decine di persone, ma finora non hanno ottenuto nulla, anzi. se la capiranno che non se li caga nessuno ?

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

uvz

Ho detto quel che ho detto perchè lo penso, non per quel che ha scritto superbox.

Citazionei bambini iracheni e cubani che per colpa degli embraghi americani sono morti di fame ...

Ma che colpa degli americani, che Saddam Hussein era richissimo, stramiliardario con i bagno d'oro e le tante ville che aveva. Poteva dar da mangiare quando voleva al suo popolo, ma preferiva tenersi i soldi per lui.

iceman

se saddam aveva tutti quei soldi è cmq colpa degli americani....chi credi che riforniva saddam negli anni della sua dittatura di tutte le armi,ditutte le apparecchiature scientifiche,dei famigerati virus che ora volevano eliminare???secondo te l'america da dove lo comprava il suo petrolio???dai,svegliamoci,non facciamo finta di niente...gli americano si sentono onnipotenti e cercano in tutti i modi di sembrare ciò che non sono!!!
Powered by AMD64 3500 venice,2000 Gb DDR 400,asus 7800 256,WIN XP PRO SP2,HD A FIOTTE