Da divx a dvd

Aperto da meganoid21, 18 Giugno 2004, 15:11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

meganoid21

proverò grazie della informazione....

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

thedarkenemy

allora: x spezzare in 2 un avi devi usare virtual dub, ti crea 2 file avi da 700Mb che poi altrttanto semplicemente con VBub riattacchi.
x passare in dvd devi usare tmpgenc, meglio se sul portatile data la potenza di calcolo.

attento a una semplice cosa: fai partire la codifica x dvd (il tmpg cmqe crea un file mpg e non vob, quelli li farai in un 2° momento) anche se la impostata di TMPG fa un po schifo, cmqe tu devi controlare dopo che hai aperto il file se con il bitrate impostato da tmpg il tuo divx sta nei fatidici 4.5 gb (ti consiglio io di stara un po + scarso, attorno ai 4300/4350 in modo da poter crearti un menu eventualmente).
come detto se non sta nei fatidici 4.5 gb ( o 4.4 nel tuo caso) basta che sblocchi la possibilità di abbassare i bitrate e porti il bitrate da un 8000 (mi pare, o al massimo 6000) a valori + bassi.
imposta bene la finestra ed imposta bene il formato entrata-uscita del segnale, in modo che ti mantenga l'aapect-ratio (esempio i 16:9) e poi con tmpgdvdauthor x esempio cosifichi i bob.

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

af624726

io dicevo winrar solo in caso fosse un problema di trasporto ovviamente...:D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

meganoid21

Citazionee poi con tmpgdvdauthor x esempio cosifichi i bob.

Dove lo posso scaricare?

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

meganoid21

Citazioneio dicevo winrar solo in caso fosse un problema di trasporto ovviamente...:D

Ho provato ma mi dà sempre errore di ridondanza ciclico!

meganoid21

ho provato anche con un altro programma (avi chop; trall'altro molto rapido e semplicissimo) a tagliare il film ma il prblema è sempre lo stesso:
"errore di ridondanza ciclico" e non me lo fà copiare....
cosa posso fare?
:diablo::diablo:

GynoDroghi

Citazione"errore di ridondanza ciclico" :diablo::diablo:

guarda un pò cosa dice google aproposito di questo errore:
http://www.google.it/search?q=errore+di+ridondanza+ciclico&ie=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=
ce n'è per tutti i gusti! :duo

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

af624726

per esperienza personale ho notato spesso che winrar all'atto di estarre i file si ferma e dice di crc error, ma se priam dell'estrazione si fa la spunta di estrarre anche i file corrotti mooolto spesso poi il tutto funziona perfettamente...:D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!