Raduno auto sportive con giallo nel finale

Aperto da COSWORTH6K, 22 Giugno 2004, 20:49:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Sport

Citazione
Citazionepotrei farti l'esempio di un mio conoscente che ha un BMW serie 7 che è sempre dal meccanico, ne ha sempre una... e una volta la centralina, e una volta il cambio, e una volta la pompa della benzina... non male per 75.000€ di macchina... ;)

Vai a questo sito e spaventati per la mole di elettronica contenuta in una sola autovettura: http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/I3FC5CF8284DE6832C1256EC80039B551?OpenDocument

Sono perfettamente a conoscenza dell'elettronica montata su quella macchina e sono anche completamente contrario a questo utilizzo massiccio.

Sembra assurdo, ma l'elettronica prevale su ogni cosa, dimenticandosi che deve essere un supporto per l'essere umano e non il sostituto del cervello :diablo:

Cmq, nonostante l'elettronica, non trovo concepibile il fatto di spendere tutti quei soldi per una macchina che sta sempre dal meccanico.. scusa se è poco...

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Davide

come diceva qualcuno in passato(forse il vecchio Ferrari ma non sono sicuro) tutto quello che è semplice non si rompe. Basta guarare un semplice computer di casa quante noie può dare. Pensate l'elettronica di un'automobile, che ha mille fattori, e una variabile importantissima: l'utilizzatore. se non si sa usare più che bene l'elettronica, il meccanico diventerà(tuo malgrado) tuo amico

يشرهيث

Manuelson

CitazioneCmq, nonostante l'elettronica, non trovo concepibile il fatto di spendere tutti quei soldi per una macchina che sta sempre dal meccanico..

bella roba! se il computer di bordo salta di brutto mi tocca chiamare repne scasb! :cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

andreagiommi

Citazionecome diceva qualcuno in passato(forse il vecchio Ferrari ma non sono sicuro) tutto quello che è semplice non si rompe. Basta guarare un semplice computer di casa quante noie può dare. Pensate l'elettronica di un'automobile, che ha mille fattori, e una variabile importantissima: l'utilizzatore. se non si sa usare più che bene l'elettronica, il meccanico diventerà(tuo malgrado) tuo amico

Il computer di casa non da noie... sei tu che non lo sai usare...:rolleyes:
E' rarissimo che l'errore dipenda dalla macchina, quasi sempre si tratta di errore umano. Ad esempio, mia mamma ha un pc con win98 PRIMA EDIZIONE che non è mai stato formattato, su celeron 400 e 192mb di ram (perchè 128 gli le ho montate io) e tutt'ora, usando ancora i programmi installati all'epoca e senza smanettarci, funziona alla grande.

io che uso l'xp formatto circa ongi 3 mesi, e prima con l'me e il 98 anche più spesso. Colpa della macchina o sono io deficiente che faccio i danni!? installa, disinstalla, taglia, copia, incolla, ritocca i registri, overclocca etc etc etc.

E poi, vogliamo smetterla con sta serie 7? sarà l'unica serie sette paccata venduta, ne vogliamo fare un caso?

Inoltre, tutta l'elettronica che c'è oggi sulle auto serve tutta visto gli idiot* che circolano al volante e che non sanno frenare o correggere in curva o guidare sul bangato o effettuare una frenata di emergenza etc etc etc (che non esca il brillante che dice che l'abs allunga la frenata perchè chiudo la discussione per insulto alla comunità...):rolleyes:

p.s.

Per chiarezza: l'abs allunga la frenata come farsi l'appendicite può uccidere; trovatemi il fenomeno che rinuncerebbe a farsi operare:sag:

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 07/07/2004  alle ore  13:53:10
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Sport

CitazioneE poi, vogliamo smetterla con sta serie 7? sarà l'unica serie sette paccata venduta, ne vogliamo fare un caso?

Se vuoi ti faccio l'esempio di una Z4.. preferisci? :D

CitazioneInoltre, tutta l'elettronica che c'è oggi sulle auto serve tutta visto gli idiot* che circolano al volante e che non sanno frenare o correggere in curva o guidare sul bangato o effettuare una frenata di emergenza etc etc etc (che non esca il brillante che dice che l'abs allunga la frenata perchè chiudo la discussione per insulto alla comunità...):rolleyes:

Giusto, quindi mettiamo sempre più elettronica sulle macchine e continuiamo a dare la patente con le scatole delle merendine... :D

Seriamente parlando, mi sembra che non si riesca a fare una discussione obiettiva perchè sembra che ognuno sia solo della propria idea e basta... e questo mi spiace parecchio. :(

Cmq non importa... alla prossima

Ciao ciao :)

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV

Holysun

A)Quello che su una macchina non c'è, non si rompe.(Henry Ford)
B)Anche le pistole e i fucili hanno la sicura, eppure il pirla che si spara una fucilata su un piede salta sempre fuori.
C)Una macchina che ha i sistemi elettronici e non,che permettono di portare le gambe a casa nonostante le Barrichellate che facciamo ogni giorno è un'ottima cosa.
D)Semmai le case automobilistiche dovrebbero investire più soldi in motori che inquinano meno, che consumano come un criceto, che siano robuste in caso d'incidente e sicure su strada, e che la piantino di sfornare scatolette con prestazioni da f1...tanto i limiti di velocità ci sono, i punti sulla patente anche...almeno sulla mia ;)

- No news...good news -

Davide

Purtroppo ho sentito di altre serie 5 e 7 "paccate". Comunque io sono quasi fresco di patente(4 mesi e 1000 km all'attivo) e vi dico che le scuole guida preparano poco, solo per passare l'esame, e alcune situazione di guida non le conosci nemmeno.
Mi è capitato di fare una guida un giorno di pioggia con nevischio, e il mio istruttore mi ha detto che tutti l'avevano annullata(la guida) per le condizioni del tempo. In pratica ci sono dei neopatentati che circolano normalmente e che alla prima pioggia non sanno che gli calerà l'aderenza.
Io non sono contro il progresso dell'elettronica, ma dovremmo attaccare il cervello quando guidiamo.
Nella stessa guida(la più sfigata di sempre) un p***a con una Uno Turbo Bianca Elaborata )(targata CZ) a un incrocio(io in un senso e la Uno nell'altro) nel voltare a sinistra mi ha tagliato la strada girando senza freccia, mentre io l'avevo. Aggiungo inoltre che sotto la finestra della mia camera hanno aperto una strada che serve a collegare due paesi, e vi dico che nonostante non ci siano curve, ci sono incidenti continui a causa di alcuni che immettendosi da strade senza diritto di precedenza, non danno la precedenza. Questo è un sintomo che non sono le auto a essere sbagliate, ma chi le guida.
scusate se sono andato un po fuori tema

يشرهيث

andreagiommi

Mi autocensuro da solo... visto che siamo totalmente allo sbando consiglierei di lasciare perdere questa discussione e magari aprirne un'altra con un titolo più restrittivo in modo da divagare meno. Se nessuno ha niente in contrario

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Sport

Citazione

Ma lo vedi come ti stai alterando? Per cosa poi? Per c****te, scusami! E' bello poter esprimere le proprie opinioni e confrontarsi, e non imporre la propria sugli altri.

Se hai ben notato io ho riportato sia esempi pro e contro di MACCHINE.. a volte mi sembra di parlare con persone tipo "W NVIDIA" e "W ATI"... :(

Se fosse obiettivamente come dici tu, non pensi che la fiat avrebbe chiuso da un pezzo? L'unica cosa che sto dicendo è che secondo me è sbagliato OSANNARE le auto straniere solo perchè tali e perchè possono sembrare migliori di quelle italiane... io sto semplicemente dicendo il mio parere e dalla mia esperienza e da fonti attendibili...

Non ho mai detto che sono tutte balle i problemi delle macchine fiat, sto semplicemente dicendo che non sono solo la fiat ad averli, ma anche le altre macchine... anche se, permettimelo, molti non lo dicono per vergogna di dire "mi sono sbagliato"... l'esempio è di queste persone che, nonostante i problemi da me elencati prima, continuano a preferire queste marche ad altre.. libertà di pensiero, certo, ma se io dovessi trovarmi male con una macchina credo che non prenderei più la stessa al prossimo acquisto... no?

Per quello che riguarda la questione dell'elettronica vedila pure come credi.. penso semplicemente che l'uomo non potrà mai essere sostituito dalla macchina... quindi l'elettronica ben venga, ma deve essere anche accompagnata dalla consapevolezza dei comportamenti della macchina in strada... mentre, come molti hanno detto, si trovano dei ragazzi neopatentati, magari figli di papà con il 330 cabrio, che alla prima spruzzata di pioggia creano incidenti e in molti casi spezzano oltre alle loro vite anche quella degli altri...

E poi gradirei avessi un atteggiamento più consono e un linguaggio più moderato, quale tua carica di moderatore dovresti dare l'esempio, non tanto per rispetto a me che obiettivamente puoi anche fregartente, ma per rispetto agli utenti del forum

Grazie

Questo messaggio è stato aggiornato da Sport il 07/07/2004  alle ore  23:25:11

Sport

Per rispetto della tua scelta ho deciso anch'io di cancellare il "quote" del tuo messaggio... cmq resta valido quello detto sopra..