Novellino!

Aperto da meganoid21, 23 Giugno 2004, 18:44:10

Discussione precedente - Discussione successiva

meganoid21

Ho un PIII 800mhz con una scheda madre ASUS cuvx4x 398 mb di ram a 133 (256+128) vorrei sapere se è possibile aumentare un pò la velocità senza andare a toccare l'hardware e quale è la temperatura ideale a cui deve lavorare....

andreagiommi

il procio è con bus a 100 o con bus a 133?

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Zell

Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

meganoid21

Citazioneil procio è con bus a 100 o con bus a 133?

a 133!

andreagiommi

Citazione
Citazioneil procio è con bus a 100 o con bus a 133?

a 133!

Allora i margini sono pochi, anche perchè appena alzi il bus le memorie vanno fuori specifica. Potresti provare un onesto 140/145 di bus, ma se fai i conti con il molti a 6X... Cmq tentar non nuoce! sai come si fa? hai il libretto della scheda madre?

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Alex_BreaThe

raga..mi posso intromettere? ..io con il mio celeron 1000 nn riesco ad andare oltre a 1150!!...nn posso fare di +?

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

meganoid21

CitazioneAllora i margini sono pochi, anche perchè appena alzi il bus le memorie vanno fuori specifica. Potresti provare un onesto 140/145 di bus, ma se fai i conti con il molti a 6X... Cmq tentar non nuoce! sai come si fa? hai il libretto della scheda madre?

Perchè a cosa mi serve il libretto?sì comunque l'ho a casa....
P.s. quale sarebbe la temperatura ideale a cui dovrebbe la vorare il processore?

andreagiommi

l'fsb lo regoli tamite bios o tramite jumpers? se tramite bios il libretto non serve a niente, ma se devi mettere mano ai jumpers meglio sapere dove mettere le mani!!! Inoltre alza i timings delle memorie quando alzi il bus. Per la temperatura non ti preoccupare, i p3 erano processori "abbastanza" freddi, inoltre hanno un "salvavita" incorporato che se la temperatura sale troppo si spengono o al limite ti si impalla il sistema. ma difficilmente riusciresti a bruciare un p3 (intel in questo è maestra)

SSDD

andreagiommi

Citazioneraga..mi posso intromettere? ..io con il mio celeron 1000 nn riesco ad andare oltre a 1150!!...nn posso fare di +?

Dubito Alex... hai il molti fisso a 10 e il bus già a 115. tieni in considerazione che il 1000 era uno degli ultimi celly coppermine prodotti, quindi non c'erano evidentemente molti margini di salire, altrimenti l'avrebbe fatto intel! :cool:
Mentre il 1000 tualatin girava tranquillamente a 1300 o anche 1400 che erano tra l'altro le più alte frequenze prodotte per il tualatin (sia celly che p3)

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 24/06/2004  alle ore  15:46:44
SSDD

Manuelson

Citazionei p3 erano processori "abbastanza" freddi, inoltre hanno un "salvavita" incorporato

è vero.. anche il mio pentium II overcloccato, quando la temperatura saliva troppo, dimezzava la velocità e scattava tutto! :eek:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!