Novellino!

Aperto da meganoid21, 23 Giugno 2004, 18:44:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex_BreaThe

uff...ma mio padre doveva proprio comprare un celeron???...:D

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

meganoid21

Citazionel'fsb lo regoli tamite bios o tramite jumpers? se tramite bios il libretto non serve a niente, ma se devi mettere mano ai jumpers meglio sapere dove mettere le mani!!! Inoltre alza i timings delle memorie quando alzi il bus.

Cosa sono?sul menu del bios e sul libretto non ho trovato quelle due sigle.....

andreagiommi

Citazione
Citazionel'fsb lo regoli tamite bios o tramite jumpers? se tramite bios il libretto non serve a niente, ma se devi mettere mano ai jumpers meglio sapere dove mettere le mani!!! Inoltre alza i timings delle memorie quando alzi il bus.

Cosa sono?sul menu del bios e sul libretto non ho trovato quelle due sigle.....

Se nel bios non trovi la voce fsb cerca sul libretto di istruzioni come fai a modificarlo, oppure apsetta il weekend che mi scarico il tuo libretto di istruzini e ti ci guardo :D

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Davide

io ho un pIII da 450 overclock 558, e non scalda per niente, ma la scheda madre porta solo fino a 600. Se provo solo ad andare a 600 non si avvia il sistema. Come posso fare? Fin dove potrei spingermi nell'eventualità di abbattere il limite dei 600?p.sIl bus è a 133

BMW POWER!
يشرهيث

andreagiommi

Citazioneio ho un pIII da 450 overclock 558, e non scalda per niente, ma la scheda madre porta solo fino a 600. Se provo solo ad andare a 600 non si avvia il sistema. Come posso fare? Fin dove potrei spingermi nell'eventualità di abbattere il limite dei 600?p.sIl bus è a 133

BMW POWER!

Beh, innanzitutto è un bel oc. in secondo luogo credo che difficilmente la scheda madre sia il problema. ti spiego: la mia vecchia p2b era certificata fino a 450mhz, ma montava i coppermine fino a 1ghz e i tualatin fino a 1.3ghz con modifica di alimentazione. Ovvero, il limite della scheda è rappresentato più che altro dal bus.

Inoltre probabilmente già l'agp ti sta funzionando abbondantemente fuori specifica.

Infine le memorie sopra i 133 difficilmente lavorano a meno che non siano delle rarissime pc150 o delle pc133 di buona marca e con timings spinti in modo che tu li possa alzare fuori specifica.

Morale? accontentati dell'ottimo risultato :)

Se poi vuoi provare ad andare oltre, consiglio di motare una scheda video pci (sempre che, come sulla p2b, ci sia il divisore per i 133mhz anche se non riportato sul libretto di istruzioni...), alzare al massimo i timings delle memorie e sperare che il procio abbia ancora qualche margine (difficilmente credo);)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Davide

grazie mille, penso che terrò davvero l'oc a 558. l'agp funziona a 2x, mentre la scheda video(ati radeon 9200 128Mb purtroppo se) andrebbe a 8X

BMW POWER!
يشرهيث

andreagiommi

Citazionegrazie mille, penso che terrò davvero l'oc a 558. l'agp funziona a 2x, mentre la scheda video(ati radeon 9200 128Mb purtroppo se) andrebbe a 8X

BMW POWER!

Davide il problema è un altro. L'agp, a prescindere dal X che ci metti davanti, lavora ad una frequenza di 66mhz. Quindi le vecchie schede madri avevano il divisono 1/1 per i proci con bus a 66Mhz (come i celeron e i primi p2) e divisore 2/3 per i proci con bus a 100. Se tu hai portato il bus a 133 da 100 il tuo agp funziona alla frequenza di 133*2/3, a spanne 88mhz. è questo che intendo per fuori specifica. Mentre il pci lavora a 33mhz. quindi bus 66 divisore 1/2; bus 100 divisore 1/3. Però molte schede, anche se non ufficialemte supportato, avevano il divisore 1/4 per il bus a 133. Mentre non avevano il divisore adeguato per l'agp.

Ciao Ciao

SSDD