adsl instabile?

Aperto da Michelauz, 25 Giugno 2004, 10:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Michelauz

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema strano: capita che mentre sto navigando, perdo la connessione al server e quindi di fatto anche se rimango connesso non posso navigare,ho notato che se tento di riconnettermi mi da errore...non ricordo il numero beh lo posterò dopo,sorry!Però se stacco il filo del telefono dal modem facendo cadere la linea e riattaccandolo e mi riconnetto va tutto a posto, trova i server e quindi posso navigare.
Non credo sia normale tutto ciò però, anche perchè alle volte mi capita due o tre volte nell'arco di un paio d'ore, alle volte nell'arco di una giornata. Sia Norton che AVG non trovano virus,e le impostazioni di connessione e del modem sono rimaste invariate da quando l'ho installato e prima non succedeva, non so che fare è davvero molto fastidioso!!! :( Se può essere utile il modem è un Arescom Nd220 Usb di Telecom Alice, e ho Window Xp pro sp1.
Grazie a chiunque possa aiutarmi :D

andreagiommi

Anche a me fa, io ho un datacom usb su alice flat. credo sia un problema di telecom. cmq a me capita una volta ogni 2/3 giorni, sopportabile! :)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Glide

E' consigliabile utilizzare il driver più recente per il tuo modem, che trovi su HWSetup in questa pagina  https://www.hwsetup.it/periferiche/connessioni/modem/adsl/ , facendo attenzione ad eseguire correttamente la procedura di configurazione che prevede tra l'altro l'installazione del software con il modem disconnesso dell'host durante l'esecuzione di setup.exe: dopo il conseguente riavvio una chiara interfaccia ti richiederà di connetterlo ad una porta USB (questo step è lecito essendo il Telindus una periferica Plug and Play). Ricorda inoltre di rimuovere il driver precedente prima di procedere all'aggiornamento.

Facci sapere.

Ciao ciao

Michelauz

Grazie mille proverò una di queste sere, scusate se non ho risposto subito, ma per ora sono super impegnato con l'università è non dedico molto tempo al computer, altrimenti non studio più:D, comunque proverò senz'altro perchè il problema è molto fastidioso.
Ps: scusa la mia ignoranza ma che intendi per host staccato?(di non attaccare il cavo usb se non me lo dice lui?):o

MrRicciolo

Ciao Michelauz,

Glide intende proprio dire di scollegare il modem durante l'esecuzione di setup.exe.
Io farei così:
disinstallazione del modem (gestione periferiche, selezioni il modem, clicchi su rimuovi)
scolleghi il modem dalla USB
esegui il setup dei nuovi driver
riavvio del sistema (credo sia un passaggio richiesto)
ricolleghi il modem alla usb

Ciao!
MrRicciolo