Ms-Dos

Aperto da DRACULIO, 01 Luglio 2004, 13:18:44

Discussione precedente - Discussione successiva

DRACULIO

Salve come posso riavviare il pc in MS-DOS visto ke win nn mi si apre piu!!almeno formatto tutto e rinstallo!!help!

Superbox

Se stai usando WinXP, il supporto DOS dovrai scordartelo, dato che da questa versione di Windows non è più supportato.

Se hai il cd di winxp (spero bene, visto che vuoi formattare!), comunque, ti basta riavviare il pc con il cdrom inserito, e fare il boot con quello: la procedura di installazione infatti permette anche di formattare il disco, prima di copiare i file... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

DRACULIO

Non ho risolto il problema....perke sotto c'era il win ME e quello e' fuso perke nn mi si riavvia come posso fare per far partire il pc in ms-dos per poi formattarlo!!?????

af624726

nn hai nessun cd o floppy di boot? fatti prestare da qualcuno altriemnti il cd di winzozz 98 o ME e all'atto di accendere il pc inserisci il cd e scegli avvia cd con supporto cdrom eppoi quando ti butta sul dos fai il famigerato format c:/q....:D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

oppure con il cd di winxp, soluzione drastica, cancelli la partizione del disco e la ricrei... tutto cancellato!:o

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Italia 1

esiste per internet "caldera dr dos", crea un disco di avvio dos. non so se sono supportati comandi come "format" e "fdisk"

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Italia 1

che legno che sono !! basta inserire un dischetto nel lettore floppy e, dopo aver scelto di formattarlo, selezionare l'opzione "crea un disco di avvio". poi spostare il bios in modo che parta da floppy

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000