Credete ai fantasmi ?

Aperto da Italia 1, 15 Luglio 2004, 12:59:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

io i ritengo scettico riguardo l'esistenza di fantasmi e altre cose del genere, ma il fatto è che l'uomo presume di conoscere, ma non conosce. Ulisse, nell'Odissea, vuole spingersi oltre le colonne d'Ercole(si potrebbe paragonare al limite dell'attuale universo conosciuto) e Dante nella Divina Commedia, lo spedisce all'Inferno per la sua stessa presunzione.
Recentemente nel paese vicino al mio, precisamente a Desio(MI) si è creato un Crop Circle. Mi reco con molte curiosità sul posto, e subito rilevo che sopra al campo sono presenti dei cavi dell'alta tensione(caratteristica più unica che rara nei crop circle inglesi), e che al centro manca la treccia principale(usanza dice che nei crop circle inglesi sia presente una treccia di spighe che vengono prelevate dal primo avvistatore del cerchio). Detto ciò faccio notare che il disegno era perfettamente concentrico, e rappresentava un semicerchio con riflessione negativa dall'altra parte(appena trovo l'indirizzo vi posto un link in modo che possiate capire meglio cosa intendo), e le spighe sono piegate a filo di terra. La sere seguendo il TG di Telelombardia sento che un "espertone" dichiara di avere rilevato una forte concentrazione magnetica all'interno del cerchio. Bella Forza, sei sotto i fili dell'alta tensione. Questo è solo un esempio.
Non dico che siano i soliti ignoti ad aver disegnato il cerchio, ma non dico nemmeno che siano gli alieni(nonostante le affermazioni dei residenti in zona, forse in cerca di qualche secondo in TV), perchè la vita sulla terra è nata per caso grazie al rapporto tra la distanza della Terra dal Sole, e il potere calorifico del Sole. In tutto l'universo esistono si migliaia (o milioni?) di pianeti, ma sinceramente, quanti possono avere sviluppato una forma di vita? Se poi cerchiamo una forma intelligente, le probabilità calano ulteriormente. Questo che io dico è che semplicemente quando succede qualcosa che non riusciamo a spiegarci, siamo naturalmente portati a crearci una spiegazione, che ci piaccia. Attendo Smentite, ma dai toni non troppo accesi spero.

يشرهيث

ToxicWaltz

io ho sempre pensato che i cerchi fossero baggianate. cmq chiusa la parentesi, parlerei di miliardi di pianeti forse, tu conta le stelle in cielo ognuna è quel che vedi di una galassia - immagino. io non è che dico 'voglio crederci' non me ne può fregare d meno :o, solo trovo scontato il fatto che non siamo soli. al max c'è un'altra questione... il tempo. ogni civiltà prima o poi si estingue, ce ne possono anche essere state un'infinità dal big bang ad ora ma quante ce ne sono ADESSO? vabbò qua stiamo finendo OT torniamo ai fantasmi :D ;)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Italia 1

per klingsor: chiede anche a scacchì, pure lui, kavesa ed altri c'erano. ero lì alla chiesa col telescopio quella sera, sopra gli scalini del campo sportivo vicino le panchine.
lo so che venere è il 3' astro + luminoso, ma mi ero portato il telescopio per vederlo ed era tramontato da una mezz'oretta. i fulmini globulari di solito stanno fermi o viaggiano pianissimo, hanno la capacità di attraversare i materiali e si crede siano formati dal campo magnetico terrestre. ne sono stati riprodotti 2 per via elettrostatica (+ piccoli, capaci di attraversare tutti i materiali) e per via elettromagnetica (+ grandi, ~20 cm, che attraversavano solo materiali non conduttori). di montemonaco/montefortino non ne sapevo niente, ma mi informo tra breve visto che vorrei arrivare in cima al monte Vettore quest'estate. finora siamo in 2, ci viene nessuno ? se qualcuno è già stato ai laghi di pilato si tratta solo di circa 700 metri in + (a 45 gradi di pendenza...).
poi già che siamo lì, si potrebbe fare un salto nell'antro della sibilla...
http://www.benessere.com/ambiente/parchi/schede/30_Parco_Nazionale_dei_Monti_Sibillini.htm
per davide: una volta in tv hanno fatto vedere come si creava un cerchio di grano ORIGINALE: 2 luci sopra un campo che giravano tra loro e in meno di 2 secondi hanno creato una disegno. i tanto esperti di crop circle sono stati anche sbeffeggiati da 2 vecchietti, lo sapete ? un pò di persone si erano messe daccordo per creare un cerchio di grano, chiamare un esperto e vedere cosa diceva. appena creato il cerchio (solo con l'aiuto di un bastone e una corda) hanno chiamato l'espertone che ha giudicato il cerchio autentico. eppoi, anche quì su internet si trovano le istruzioni per crearne uno, volete che in un paese pieno di geni come l'italia e col grano ben maturo, nessuno abbia pensato di crearne uno ? se ci sono i fili dell'alta tensione sopra poi, mi sa che di ufo ce ne volino pochi...

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 18/07/2004  alle ore  23:22:00
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Davide

Citazioneper davide: una volta in tv hanno fatto vedere come si creava un cerchio di grano ORIGINALE: 2 luci sopra un campo che giravano tra loro e in meno di 2 secondi hanno creato una disegno. i tanto esperti di crop circle sono stati anche sbeffeggiati da 2 vecchietti, lo sapete ? un pò di persone si erano messe daccordo per creare un cerchio di grano, chiamare un esperto e vedere cosa diceva. appena creato il cerchio (solo con l'aiuto di un bastone e una corda) hanno chiamato l'espertone che ha giudicato il cerchio autentico. eppoi, anche quì su internet si trovano le istruzioni per crearne uno, volete che in un paese pieno di geni come l'italia e col grano ben maturo, nessuno abbia pensato di crearne uno ? se ci sono i fili dell'alta tensione sopra poi, mi sa che di ufo ce ne volino pochi...

Anche io ho visto Strgate quella sera, e da quel momento ho una mia tesi: dato che la maggior parte dei crop circle si crea vicino a basi militari più o meno segrete americane, secondo me questi crop circle, compreso quello delle due luci(quel filmato mi ha fatto strabuzzare gli occhi) non sono altro che esperimenti degli americani su nuove fonti di energia. Tutta l'energia ha uno scarto, esempio il calore, questa forma nuova di energia invece forse potrebbe avere questo scarto, piuttosto pittoresco.

يشرهيث

Aioooo

il fulmine globulare può dipendere dalla presenza di una centrale elettrica nei paraggi?
per la storia della casa....beh, me la sono fatta sotto!!! e nn solo io....forse riesco a trovare qualke foto, in caso ve la posto, ma devo kiedere ad un mio amico se le ha ancora....

Italia 1

no, probabilmente la centrale elettrica non dovrebbe causare niente, altrimenti dovrebbero vedersi intorno a tutte...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

insanity_Xtreme

io abito a 2 metri da una cabina e fulmini globulari mai visti,comunque ora che Biagi a vinto una corsa in GP posso anche credere ai fantasmi,se vince il mondiale crederò anche agli ufo!!! :D

Italia 1

eeeeeeeehhhhhhhh!!!!!!!!! adesso !!! se vince un'altra corsa già è tanto, ma che vince il mondiale è impossibile. domenica la moto sarà troppo moto... se non vince dice che gli ha attraversato un fantasma...

laguna

no ai fantasmi;e poi gli alieni non sono mica fantasmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :duo :diablo:

laguna loir,penna più forte della spada

Italia 1

tornando ai fantasmi, citoplasmon e simili, nessuno ha + niente da raccontare ? eppure, quando ci si incontra in gruppo, qualche racconto esce sempre...
ps: per Insanity_extreme: i fantasmi ESISTONO: chi vuoi che era che ti faceva riavviare il pc venerdì sera ?

pc per gioco:2500+ ex @3200+ 1 Gibbone ddr 400 Dual; ABIT AN 7; 2x120 sata Raid 0; 1 x 60 gb fx 5950 (asus 9980 ultra); Pc per casa: abit kt7a-raid, 80 gb maxtor, VOODOO 5 5500, 2 voodoo 2 SLI, Athlon 1200@1333

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 26/07/2004  alle ore  00:23:41