Mather Asus Aiuto

Aperto da th733, 30 Luglio 2004, 07:12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

th733

:( Buongiorno a tutti o un PROBLEMA con una Motherboard Asus a7s333 chipset sis745 series,o aggiornato il BIOS da dos e fin qui tutto bene non contento o voluto provare ad aggiornarlo da win con l'aposito programma ed e sucesso che il firmware non e stato caricato tutto si e fermato a meta quindi al riavvio del pc un amd 1800+ 1gb ram fa dei bip :( come posso ripristinare il BIOS (sul monitor non si vede nulla) un grazie anticipato a tutti con stima... Nino disperato non voglio comperare altra mth ciao

mdl

Glide

Apri il manuale cartaceo della tua motherboard: in esso troverai la procedura di reset della rom che contiene il bios (dovrai cortocircuitare due piedini con il jumper dedicato).

Fammi sapere...e benvenuto in questo forum.

Ciao ciao

th733

Ciao Glide grazie per il benvenuto,o gia provato con il reset della rom ma...nulla l'unica cosa che fa il pc e che mi permette di fare il boot con il floppy e di poter caricare il bios ma come o gia detto a monitor non vedo nulla perche il bios praticamente e scritto a meta quindi si puo dire vuoto il discorso e che se riesco a fare il boot mi servirebbe un soft che carichi il bios con un comando solo senza accedere ad un menù oviamente nn so se esiste almeno sul sito del produttore nada,oppure o un'idea dimmi se e buona trovare altra mather uguale avviarla e a caldo togliere il bios ok e inserire il mio e caricarlo sulla mather avviata ???? cosa ne pensi... Ciao a presto..

mdl

motaba

carica sul dischetto il bios dopo averlo reso avviabile in dos crea il file autoexec.bat e inserisci i comandi per lanciare l' aggiornamento del bios (es: awflash bin21.bin) questo punto accendi il pc col dischetto inserito poi quando smette di leggere premi invio (per confermare l'aggiornamento) aspetta che finisca di leggere il dischetto poi aspetta ancora un po' a questo punto riavvia e prega