Problemi con Voodoo3 3000 e 2000

Aperto da Lollord, 12 Giugno 2002, 19:57:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Lollord

Salve a tutti i ferquentatori di questo forum, mi sono appena iscritto ed avrei un problema abbastanza strano, questa e'la mia configurazione:
PII 333@375 MHz
scheda madre asus con chipset 440LX intel
256Mb ram
SBlive 1024
monitor 14" (sinceramente non so la marca)
lettore cd creative 52X
scheda di rete easy net 10Mb/sec

come schede video sono passato da una matrox g100 con voodoo2 ad una gf2 gts che pero' ho montato sul pc nuovo, ora sono entrato in possesso di una voodoo3 3000 ed una voodoo3 2000 pero' montando queste due schede ho riscontrato molti problemi, con entrambe le schede e winME installando qualsiasi tipo di driver la risoluzione rimane a 640X480 installando winXP e tentando di installare i driver durante l'installazione di questi mi compaiono errori di questo tipo:"Error 1904 Module c:\programmi\3dfx interactive\3dfx tool\tools\advtweak.dll failed to register. HRESULT-2147418113. contact your support personnel." con tre pulsanti abort ignore e retry, mi compaiono 3 o 4 colte questo tipo di errori durante l'installazione e finita mi riavvia il pc ma i driver non funziano e i tools non sono installati, cosa devo fare?
inoltre in winXP la voodoo3 3000 ogni tanto mi da una schermata blu piena di scritte per una frazuione di secondo e poi riavvia il computer.
aiutatemi vi prego siete la mia ultima speranza gazie mille

Lollord

Forza qulcuno risponda e' importante

Bottle

Quasi sicuramente il problema sta nel monitor,infatti la 2000 e 3000 per andare a risoluzioni più alte della 640 x 480 ci vuole probabilmente un minimo di 60 di refresh,quindi o provi con dei driver specifici del monitor, o con un altro monitor.
Byez

Lollord

si ma in winXP me le cambia le risoluzioni ed il monitor supporta i 60Hz