Acquisto nuova madre

Aperto da re-voodoo, 16 Agosto 2004, 02:12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

re-voodoo

Vorrei cambiare la mia scheda madre e le due opzione che ho ritenuto più valide sono due: epox o abit!!!
Dalle recensioni sono entrambe buone i modelli sono i seguenti: ABIT NF7-S2G; EP-8RDA6+pro.
Voi quale direste per un buon overclock e per buone prestazione, contando anche il costo.
Sono entrambi chip Nvidia Nforce Ultra 400 / Gigabit MCP.
Ciao

Io ho sempre avuto epox e mi sono sempre trovato bene quindi punterei più su una epox cmq voglio anche un vostro giudizio.

re-voodoo

afsfaes

Tra le due opta sincuramente x abit, è nettamente superiore alla epox soprattutto nell'ambito dell'overclock, comunque io se fossi in prenderei anche in considerazione la asus A7N8X

Destroyer

beh......... anche io consiglio Asus, ma anche abit nn è male.... soprattutto in overclock ;)

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

re-voodoo

Me lo immaginavo cmq vedendo le recensioni delle due la epox ha molte più possibilità in overclock e più opzioni.:duo

re-voodoo

motaba

ma perche' spendere 100/130 euro per una scheda madre su un processore morto e presto molto morto... adesso il futuro e' il 64bit intel e' vicina amd64 c'e'... windows pure... che aspetti a passare... forse e' meglio apettare un po' risparmiare e prendere un amd64 magari 754 che costa molto meno...

Sport

Citazionema perche' spendere 100/130 euro per una scheda madre su un processore morto e presto molto morto... adesso il futuro e' il 64bit intel e' vicina amd64 c'e'... windows pure... che aspetti a passare... forse e' meglio apettare un po' risparmiare e prendere un amd64 magari 754 che costa molto meno...

Sei in contraddizione! :D

Parli di configurazioni mobo + processore morte e mi tiri in ballo l'Athlon64 su socket 754?? :D

Il socket 754 è un socket di passaggio, diciamo, un po' come lo è stato il socket 423 dei P4 willamette. Se uno vuol fare un acquisto pensando ai 64 bit ed al futuro conviene aspettare il socket 939 ;)... il vero successore del glorioso socket A :D

Ah, scusate, tutto ciò, sottinteso, IMHO ;)

Ciao ciao :)

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

re-voodoo

Il rpoblema più grande è trovare un rivenditore epox, qualcuno sa dove cercare???

Non vado per l'athlon a 64 bit perchè costa troppo e poi ho un processore che deve essere ancora tirato con un kt400 ho raggiunto 2600mhz ti immagini con un n-force 2 ultra 400.
Ciao

re-voodoo

motaba

CitazioneIl rpoblema più grande è trovare un rivenditore epox, qualcuno sa dove cercare???

Non vado per l'athlon a 64 bit perchè costa troppo e poi ho un processore che deve essere ancora tirato con un kt400 ho raggiunto 2600mhz ti immagini con un n-force 2 ultra 400.
Ciao

il futuro non sta nel socket ma nei 64bit!! in questo momento per uno che non vuole spendere ne aspettare (aspetterebbe in eterno) puo' benissimo prendere il 754 che a parte il dual channel (che sono sicuro arrivera' anche su 754..) come arrivera' il pciexpress... comunque per ora il 939 costa troppo per quello che da... ora dico 754 tra 6 mesi chissa'

motaba

CitazioneIl rpoblema più grande è trovare un rivenditore epox, qualcuno sa dove cercare???

Ciao

Se non vuoi spendere hai perfettamente ragione... ma sei sicuro che lo potrai tirare molto di piu'... speriamo di si altrimenti avrei buttato un bel gruzzolo... e poi vedi la differenza tra un 2600 e un 3000 (il tuo tirato) non c'e' tanto, ne vale la pena... forse e' meglio aspettare natale e farsi un regalo? volevo solo dire la mia non essere polemico e rompere...

re-voodoo

Si ma il problema è che non sto parlando di un 2600+ ma di 2600mhz e anche se aumentassi solo di 100mhz aumenterebbero anche le mie prestazioni velocistiche. Anche perchè ora con il kt400 non posso raggiungere i 200mhz di bus e rimanere inchiodato ai 166mhz.
Ciao

re-voodoo