spostare le cartelle di outlook

Aperto da BOOSTER, 17 Agosto 2004, 11:46:18

Discussione precedente - Discussione successiva

BOOSTER

Vorrei sapere se è possibile spostare tutto il contenuto di outlook in una partizione dedicata, per essere così sicuro di non perdere la posta anche in caso di formattazione

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 17/08/2004  alle ore  12:46:12

Teo

Per quanto ne so io si fa così : vai in " C:\Documents and Settings\tuo nome\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities". Copia la cartella Identies in un'altra partizione , quando vorrai richiamare le email (in arrivo , inviate , ecc...) basta importare i file in essa contenuti , in linea di massima si fa così. Se non riesci dillo che cercherò di spiegarlo meglio. Per visualizzare le cartelle necessarie devi renderle visibili dalle "opzioni cartelle"..Ciaooo

P.S= Ovviamente questo vale per Xp

Questo messaggio è stato aggiornato da teo il 17/08/2004  alle ore  14:30:21
P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.

MrRicciolo

Ciao,

fai così:
- seleziona "outlook oggi"
-poi vai su file, "importa e esporta"
- seleziona "esporta in un file"
- poi seleziona "file delle cartelle personali"
- spunta "includi sotto cartelle"
- seleziona dove vuoi salvare il file

Apri una volta l'archivio che hai salvato e dovresti ritrovartelo sempre aperto
all'avvio di outlook. Lo apri andando su file, apri, "file delle cartelle personali".
Cliccandolo con il tasto destro, sotto proprietà, puoi selezionare
"recapita messaggio pop in questo file delle cartelle personali": così facendo,
tutti i nuovi mail andranno direttamente lì.
Oppure puoi lavorare con con più cartelle personali, quelle predefinite, e quelle che
hai salvato, e decidere tu di volta in volta cosa vale la pena spostare.

Questo messaggio è stato aggiornato da MrRicciolo il 18/08/2004  alle ore  22:35:23
Ciao!
MrRicciolo

Sport

Tanto per cominciare, intendi Outlook Express o Outlook?

Per Outlook Express vai su:

Strumenti -> Opzioni -> Manutenzione -> Archivia Cartella

A questo punto hai la posizione della tua attuale cartella di archiviazione dei messaggi. Per sicurezza, prima di fare l'operazione, vai nella cartella indicata e fai la copia di tutta la cartella Outlook Express

Una volta fatta la copia di sicurezza, dài il nuovo percorso dove desideri archiviare la tua posta e il gioco è fatto :)

Ciao ciao

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Teo

Intanto vi ringrazio io , fino adesso ho usato un metodo più "manuale", così è molto meglio...ciaooo

P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.