Perchè non ti spegni?

Aperto da Davide, 22 Agosto 2004, 17:56:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Possiedo una vecchia Shuttle AV61(SpaceWalker). Da quando sono passato a XP, allo ShutDown, il computer non si spegne più da solo, ma devo spegnerlo manualmente quando compare la scritta "Ora è possibile spegnere il computer".
Ho gia flashato il bios, e il problema persiste(versione 2.14).
Potete aiutarmi ad eliminare un piccolo problemino abbastanza fastidioso?
Grazie

يشرهيث

eleinad508

E' normale non ti preoccupare non hai nessunissimo genere di problema, il tuo sistema non ha problemi :)

Manuelson

se il processore viaggia a meno di 700 mhz ti consiglio caldamente di tornare ad usare il tuo vecchio sistema operativo, a meno che questa non sia una scelta obbligata..:rolleyes:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

af624726

per farlo disattivare da solo devi avere nel bios accesa l'opzione ACPI vattelapesca nel riquadro risparmio energetico... il problema che ho eltto da qualche parte che poi dovresti reinstallare wunzozz per avere la funzione attiva in ogni caso...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

motaba

avevo lo stesso problema l'ho risolto aggiornando il bios ma se hai un computer vecchio ti consiglio win2000pro e' molto piu' veloce e stabile e non da questo problema

Davide

Vedete, non ho molta voglia di tornare all'amato/odiato(più odiato che altro) Win98, ma preferirei mantenere winXp.

يشرهيث

af624726

se devi formattare, prova af are un giro nel bios e vedere se quell'opzione è attiva...
nel mio p3 450 era spenta e ottenevo lo stesso effetto, attivando l'acpi invece tutto è tornato funzionante ;):D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Ma l'ACPI è sempre stato attivato.

يشرهيث

af624726

allora sarà un problema di incompatibilità...:(